Vai al contenuto
Millaoli

Meglio soli o in "stretta" compagnia?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Che bello è la prima discussione che inizio senza dover parlare del mio piccolo che si è ammalato!! cheesy.gif

Veniamo al dunque:

come alcuni di voi già sanno ho cominciato ad informarmi sulla sterilizzazione perchè sto facendo un pensierino sul prendere una compagna al mio adorato Artù!afro.gif

Premesso che ancora passerà del tempo (deve ancora riprendersi del tutto dal blocco intestinale e poi ci sarà la famosa 'quarantena' dopo la sterilizzazione..) sto leggendo e rileggendo un miliardo di cose sulla convivenza e vorrei cominciare ad organizzarmi per l'eventuale arrivo della piccolina...smitten.gif

Mi è venuto un dubbio atroce sulla sistemazione in gabbia...

Casa mia è piccolina e non ho molto spazio..Artù adesso ha una gabbia 50x100 e per lui (che a dirla tutta non è un caviotto molto 'atletico' rotfl.gif) va benissimo, anche perchè ogni volta che sono a casa lo faccio uscire ed è libero di scorrazzare... ma per l'arrivo di una femminuccia non potrei ampliarla tantissimo...diciamo che posso arrivare al massimo a 50x140...tra l'altro per risparmiare stavo pensando di farla con il polionda...vedremo che ne uscirà fuori!! smiley.gif

Può andare bene come dimensioni?? E se invece di un polentone come Artù lei sarà iper attiva e avrà bisogno di tanto spazio per correre in quà e là?? Certo ogni volta che sarà possibile li metterò fuori ma la maggior parte del tempo la passeranno in gabbia...

Tra l'altro...è mai successo che un maschietto e una femminuccia non andassero d'accordo? Perchè sempre per il solito problema di spazio mi risulterebbe complicato avere due gabbie...

Quindi...meglio in due ma in 'ristrettezze'...o meglio solo con spazio a volontà? (Ci tengo a precisare che non penso che, anche se solo, il mio tesoro soffra di solitudine...è super coccolato da tutta la casa!!)

Ogni volta che prendo un animaletto voglio farlo stare al meglio e sono consapevole di non avere le possibilità di dare alla futura coppietta felice una mega gabbiona super lusso...

Consigli?

Grazie a chi, come sempre, mi aiuterà e mi darà tantissime dritte utili! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi anche cercare soluzioni che aumentino lo spazio in altezza, con un secondo piano.

Ci avevo pensato...il problema è che non so se sarò in grado di costruire una gabbia a due piani da sola...con SOLO il polionda penso sia impossibile...o almeno anche se ci riuscissi non mi sembrerebbe poi così 'sicura'!

Con qualcosa simile ai cubes (impossibili da trovare qui da me..) potrei riuscirci...ora vediamo cosa trovo in giro, magari qualche idea mi salta fuori!

Altrimenti dovrei aspettare di racimolare qualche soldino extra per comprarla...ma cavolo quanto costano!! dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa migliore e più economica sarebbe che tu riuscissi a delimitare uno spazio sicuro in cui lasciarli uscire liberamente; in questo modo la gabbia andrebbe bene anche di dimensioni contenute.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia di Charlotte è 50x30, per questo motivo ho costruito un recinto intorno alla gabbia che rimane sempre aperta (giorno e notte, che io sia in casa o che sia fuori) così ho risparmiato senza dover comprare una gabbia più grande rolleyes.gif Ora ha tanto spazio (si fa certe corse smitten.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...