Vai al contenuto
lilla

Primo taglio unghiette QUASI completo!

Recommended Posts

Poppi compie ad Aprile 8 mesi, e le unghiette cominciavano ad essere troppo lunghe, così oggi ho preso coraggio e gliele ho accorciate. Il processo è stato lungo, ero TERRORIZZATA dall'idea di prenderle il capillare, infatti non ho azzardato a tagliare troppo! Comunque, il taglio è quasi completo perchè una zampina davanti non se la lasciava più fare! unsure.gif quindi, l'altra zampina sarà riservata al prossimo round! box2.gif Per fortuna, non era affatto spaventata (lo ero di più io grin.gif), anzi! Si godeva la postazione imbottita, e mi leccava come quando è tranquilla rotfl.gif

Io mi sono spaventata 2 volte, in cui probabilmente non sono stata abbastanza decisa nel tagliare l'unghietta e Poppi deve aver sentito la pressione del tagliaunghie, reagendo con uno scatto di spavento e un versetto contrariato rolleyes.gif al momento ho utilizzato un normale tagliaunghie, a breve comprerò quello adatto per loro... Voi quanti millimetri tagliate più o meno? Io avrò tagliato non di più di 2 millimetri! Anche perchè solo dietro erano più lunghe, davanti un po' meno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più o meno la lunghezza è quella, dipende da quanto è frequente il taglio. Mi capita anche di tagliare solo 1mm.

Io lascio 1-2mm dal vaso sanguigno. Quando Ichi si "ritira" in genere è perché ho preso male la mira e per i suoi gusti sto esagerando, quindi riposiziono bene il tagliaunghie e rifaccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poppi compie ad Aprile 8 mesi, e le unghiette cominciavano ad essere troppo lunghe, così oggi ho preso coraggio e gliele ho accorciate. Il processo è stato lungo, ero TERRORIZZATA dall'idea di prenderle il capillare, infatti non ho azzardato a tagliare troppo! Comunque, il taglio è quasi completo perchè una zampina davanti non se la lasciava più fare! unsure.gif quindi, l'altra zampina sarà riservata al prossimo round! box2.gif Per fortuna, non era affatto spaventata (lo ero di più io grin.gif), anzi! Si godeva la postazione imbottita, e mi leccava come quando è tranquilla rotfl.gif

Io mi sono spaventata 2 volte, in cui probabilmente non sono stata abbastanza decisa nel tagliare l'unghietta e Poppi deve aver sentito la pressione del tagliaunghie, reagendo con uno scatto di spavento e un versetto contrariato rolleyes.gif al momento ho utilizzato un normale tagliaunghie, a breve comprerò quello adatto per loro... Voi quanti millimetri tagliate più o meno? Io avrò tagliato non di più di 2 millimetri! Anche perchè solo dietro erano più lunghe, davanti un po' meno...

Ti leccava come quando è tranquilla?

:tickedoff:/> ma solo le mie fanno delle scenate incredibili??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti leccava come quando è tranquilla?

:tickedoff:/>/> ma solo le mie fanno delle scenate incredibili??

Sì, quando le porgevo la mano la leccava come sempre quando si gode le coccole :) le tue cosa fanno? :D urli melodrammatici? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah guarda ho l'impressione che se provassi a tagliargliele io pure Lata farebbe scene madri..xk sono furbi i nostri procellozzidry.gif sanno che abbiamo il cuore tenero e che basta un loro strilletto per smettere qualsiasi cosa stiamo facendo e rifarla come vogliono loro! Invece sanno che col veterinario non funziona la tattica grin.gifihihihih

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei porcelli attuali, Stella e PLJ, sono abbastanza bravi a lasciarsi accorciare le unghiette. Anche Tiberio, che era un vero birbante, si lasciava fare.

Invece Nerone ha sempre vinto lui il 100% degli incontri per KO tecnico (mio).

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei porcelli attuali, Stella e PLJ, sono abbastanza bravi a lasciarsi accorciare le unghiette. Anche Tiberio, che era un vero birbante, si lasciava fare.

Invece Nerone ha sempre vinto lui il 100% degli incontri per KO tecnico (mio).

Nel senso che non si è lasciato tagliare nemmeno un'unghietta da te? :) cosa combinava? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel senso che non si è lasciato tagliare nemmeno un'unghietta da te? :)/> cosa combinava? :D/>

Si dimenava in modo incontenibile e mordeva; quando in una sessione riuscivo a tagliargli anche una sola unghietta era già un successo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei una precisazione... Ho letto che se non vengono tagliate le unghie, il piccolo capillare si allunga sempre di più... È vero, o è una bufala?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia urla sembra di starla a torturare e dobbiamo essere in due a tagliarle...una tragedia...se stesse ferma ci mettere cinque secondi,ma di solito ce ne metto 10 Ma di minuti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei una precisazione... Ho letto che se non vengono tagliate le unghie, il piccolo capillare si allunga sempre di più... È vero, o è una bufala?

No, forse appena un minimo, ma non corrisponde alla velocità di allungamento dell'unghia.

Hai mai notato unghie particolarmente lunghe di umani? La parte rosa, quella vascolarizzata, non si estende praticamente oltre il "bordo" del dito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, forse appena un minimo, ma non corrisponde alla velocità di allungamento dell'unghia.

Hai mai notato unghie particolarmente lunghe di umani? La parte rosa, quella vascolarizzata, non si estende praticamente oltre il "bordo" del dito.

Ma infatti mi sembrava strano! Altrimenti vorrebbe dire doverle accorciare ogni 2 o 3 giorni! Ma perché si inventano certe cose? -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...