Vai al contenuto
Milly&Jack

Le cucciole di casa!

Recommended Posts

Ecco gli altri componenti della mia bellissima famiglia. In primis la mia cucciola, Ombra, meticcia di pastore tedesco, molto probabilmente in attesa (la famiglia si allarga!!!!! Uno resta con noi sicuramente!) ha 4 anni e mezzo ed è buona come il pane, una grandissima chiacchierona anche se adesso il caviotto Jack le darà filo da torcere grin.gif/> L'ho presa quando aveva a malapena 48 giorni da un'associazione che faceva da tramite con un proprietario poco carino che se ne voleva disfare, essendo frutto di una fuitina indesiderata........ è tutta la mia vita, siamo quasi in simbiosi! L'altra componente, una new entry è Milly una niglietta presa ieri ad una fiera, stessa sorte del caviotto Jack presentato nell'altra sezione.. sembra una hotot ma non lo è, avendo il pelo lungo e un paio di macchioline nere sul sederino, è bellissima, sembra un batuffolo di cotone, il pelo è impalpabile e lei è tanto dolce, già oggi mi ha dato i bacini, cosa rara soprattutto così presto! Ombra non è molto felice di questo nuovi arrivati e li scruta con la testa storta, più che altro la niglia, il caviotto lo ignora del tutto! Quindi per ora la gabbia, durante la notte, viene in camera con noi ovviamente.. spero con il tempo che impari ad ignorarli, ne sono sicura anzi, passata la curiosità si metterà l'anima in pace, se poi diventerà mammina avrà altro a cui pensare!

post-6323-0-80318400-1364918525_thumb.jp

post-6323-0-26340000-1364918548_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma quantè bella...con il suo pancino all'aria...allora bisogna scrivere benvenuti a tutti visto che siete un pò...:rotfl:/>

Ecco gli altri componenti della mia bellissima famiglia. In primis la mia cucciola, Ombra, meticcia di pastore tedesco, molto probabilmente in attesa (la famiglia si allarga!!!!! Uno resta con noi sicuramente!) ha 4 anni e mezzo ed è buona come il pane, una grandissima chiacchierona anche se adesso il caviotto Jack le darà filo da torcere grin.gif/> L'ho presa quando aveva a malapena 48 giorni da un'associazione che faceva da tramite con un proprietario poco carino che se ne voleva disfare, essendo frutto di una fuitina indesiderata........ è tutta la mia vita, siamo quasi in simbiosi! L'altra componente, una new entry è Milly una niglietta presa ieri ad una fiera, stessa sorte del caviotto Jack presentato nell'altra sezione.. sembra una hotot ma non lo è, avendo il pelo lungo e un paio di macchioline nere sul sederino, è bellissima, sembra un batuffolo di cotone, il pelo è impalpabile e lei è tanto dolce, già oggi mi ha dato i bacini, cosa rara soprattutto così presto! Ombra non è molto felice di questo nuovi arrivati e li scruta con la testa storta, più che altro la niglia, il caviotto lo ignora del tutto! Quindi per ora la gabbia, durante la notte, viene in camera con noi ovviamente.. spero con il tempo che impari ad ignorarli, ne sono sicura anzi, passata la curiosità si metterà l'anima in pace, se poi diventerà mammina avrà altro a cui pensare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta di più però non posso non essere irritato verso i commercianti che vendono coniglietti così piccoli; mi rendo conto che sono, per l'appunto, irresistibili.

Ricorda che quando sarà matura anche la coniglia femmina deve essere sterilizzata come misura di prevenzione dei tumori dell'apparato riproduttivo; inoltre anche la femmina, se intera, può infastidire un porcello con tentativi di monta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo anche se irresistibili non vuol dire che uno se ne liberi. Ringrazio tutti per i consigli smiley.gif farò tutto quello che devo fare per farli stare bene, da quando sono nata vivo in mezzo agli animali e non reputo nessuno di essi come un pupazzo, per cui sono in buone mani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Era una critica rivolta a certi commercianti, che non si fanno scrupolo di mettere in vendita animaletti che avrebbero bisogno di stare ancora un po' con la mamma e che comunque dovrebbero crescere e maturare un pochino di più prima di finire in negozio.

La piccola è meravigliosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

complimenti, sono bellissimi!!

Paolo adesso si trovano coniglietti in vendita grandi quanto una caviottola perchè c'è la taglia baby, quindi rimangono più piccoli ancora dei conigli nani (oltre che a costare molto di più, anche intorno alle 40€). Rimango comunque d'accordissimo con te che i negozianti non si fanno scrupoli a dividere la prole dalla madre anche troppo prematuramente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Figuratevi che sulla gabbia c'era scritto TOY... la parola che odio più di tutti, cosa sono, giocattoli? Non esiste la taglia toy per nessun animale! I cani toy sono semplicemente cani nati sotto taglia, conigli toy? Mai sentiti in vita mia... è solo marketing... spesso le mamme sono "sceme" e pensano che sia vero, che rimangano piccoli e quindi li comprano.. poi si trovano un coniglio di 4 kg e finisce alle associazioni se tutto va bene...anche sulle cavie c'era scritto toy, fate voi dry.gif comunque non era un negozio ma una bacherella di una fiera, che è peggio... trattava le bestioline come oggetti quel tipo, un po' più in là c'era un'altro banco che aveva anche i cani in gabbia che se non sbaglio è vietato adesso mettere i cani in vetrina persino nei negozi... ma i vigili non facevano niente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...