Vai al contenuto
lelli

problemi con la mia cavietta e la sua gabbia...?!?

Recommended Posts

può anche darsi che la Gallery non sia aggiornata e ci siano altre cavie da adottare , spesso capita...

comunque provo a rispondere:  :-DD

1. se la cavietta è piccola può bastare. tanto deve restarci per poco.

2. si, può essere una buona idea

3. no, va bene anche se nolli la abita già da un po'

4. dipende: se nolli esce comunque volentieri dalla gabbia puoi farle incontrare in zona neutrale e dopo un po' metterle dentro insieme :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non sono mai riuscita ad abituare i miei taralli pelosi al fastidio del guinzaglio, ma capisco che per alcune situazioni particolari potrebbe essere utile. Tu come hai fatto ad abituarla? Ti andrebbe di scrivere i dettagli?

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Be' innanzitutto io uso quello della ferplast che e' un unico filo con un anellino che serve a formare il cappio,magari poi ti posto una foto. Uso questo perché la mia odia la pettorina che la fa sentire costretta. Io all'inizio gliel ho messo molto largo e poi l' ho stretto pian piano in modo che non si terrorizzasse e scappasse via.il mio ha un moschetton per cui uno può sganciare tutto il guinzaglio da quella piccola imbragatura,l'ho lasciata andare in giro così per un Po' e poi ho attaccato il resto del guinzaglio. Ora la posso tranquillamentesanta portare in giardino anche se devo ancora lavorare un po' sul fatto della direzione...insomma va dove vuole lei!!! Se hai domande sono disponibile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah giusto non te l'ho detto!!! il guinzaglio va fatto passare sotto a una delle zampe...cioè che da una parte gli sta sotto il collo e dall'altra sotto la zampa!

Così camminano benissimo ma non si strozzano se tiri...comunque scrivi su youtube:"come mettere guinzaglio cavia"  e c'è un video in cui fanno vedere come si fa!

Non so come sia il pelo delle tue..ma più è lungo più gli da fastidio! nolli non lo sente neanche quando glielo metto,mentre lea che è una di quelle cavie capellone al momento di infilarlo è un po' più agitata perchè le da fastidio,ama poi lo usa tranquillamente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora il guinzaglio è questo...come tidicevo non sono daccordo su come lo mettono questi:il "cerchietto" di filo più stretto qui sta intorno al collo e passa davanti a tutte e 2 le zampe...io lo faccio passare dvanti a una zmpa e dietro all'altra,in modo che non si strozzi e che riesca a muoversi liberamente.Le mie non soffrono per niente e corrono come matte,ma ho sentito di persone che appena mettono il guinzaglio alla propria questa resta immobile,terrorizzata.Ti posso comunque dire che il guinzaglio è comodo(se le vuoi portare in  giardino,in giro per casa essendo sicura che non mangino i fili della luce....)ma non più di tanto perchè non potrai mai portare una cavia per strada!Magari se non hai il giardino ma un parchetto vicino casa può essere comodo per farle stare nel verde,ma la maggior parte du questi posti sono frequentati da cani e gatti che la spaventerebberoo a more!

Comunque,spero che tu riesca a mettere il guinzaglio alle tue ma,fidati,anche se non gli piacesse non è grave!!!!

post-437-129151263947_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquilla, le mie 4 cavie vivono in una stanza tutta per loro, e quando vogliono girare libere in giardino fischiano finchè un "portiere" non apre la porta e le accompagna come guardia di sicurezza.  :) E certo non intendo portarle per strada. Ma se tante volte dovesero esplorare un giardino sconosciuto sono terrorizzata all'idea che si infilino in qualche tubo o posto pericoloso ed io non riesca a tirarle più fuori.  :) In un caso del genere sarebbe utile poter contare sul guinzaglio, anche se credo che le mie siano oramai troppo viziate per imparare.. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Be' la piccola rompe un po' le scatole all'altra,le sta attaccata(soprattutto fuori dalla gabbia) e l'altra ogni tanto la caccia...ma per il resto si adorano! Oggi poi e' arrivata la gabbia nuova(casita 100 della ferplast, che devo ancora montare) quindi la cosa dovrebbe migliorare perché la grande dovrebbe smetterla di fare la padrona di casa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...