Vai al contenuto
Dagale

Miluna mi mordicchia', perche'??

Recommended Posts

Allora premetto che si vede che non ha piu' paura di me ,appena passo vicino alla gabbia mi tira certi fischi per chiamarmi e soprattutto quando non la guardo.Non ama essere presa in braccio e io non la sforzo mi piace mettere una mano nella gabbia e aspettare che lei viene ad annusarmi e a saltellare attorno alla mia mano fa certe piroette e stasera lo ha fatto anche con il mio bimbo di sei anni lui non vi dico come era felice.

Be ci annusa e poi ci mordicchia ,non fa male ma non vorrei che crescendo prenda questa abitudine ,vorrei sapere cosa mi chiede facendo cosi' vuole piu' cibo ,non gliene basta mai, o e' cattivella e basta? Io comunque sono stupita da come riesce a comunicare non avrei mai immaginato ad essere sincera non era un animale che coscevo ho avuto un gatto ,cani ,criceti ,tartarughe , cocorite e pure un serpente ,ma la cavia e' un mondo a se' cosi' semplice e amabile con i suoi occhioni ti osserva senza disturbare ma lei vede tutto e capisce tutto sa chi e' bravo con lei e sa dimostrare gratitudine e affetto perfettamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehi ciao cheesy.gif

la tua curiosona ti assaggia per capire se hai un gusto buono cool.gif/> prima o poi capirà che non sei cibo. La mia Luny però, quando è in braccio a mia madre, le prende un dito e lo lecca e lo mordicchia per ore. E' una cosa carina grin.gif/>

Comunque le caviette sono degli animali davvero particolari e amabili smitten.gif/>

Tante carezzine per il peloso

Share this post


Link to post
Share on other sites
1364505779' post='86055']

Ehi ciao cheesy.gif

la tua curiosona ti assaggia per capire se hai un gusto buono cool.gif/> prima o poi capirà che non sei cibo. La mia Luny però, quando è in braccio a mia madre, le prende un dito e lo lecca e lo mordicchia per ore. E' una cosa carina grin.gif/>

Comunque le caviette sono degli animali davvero particolari e amabili smitten.gif/>

Tante carezzine per il peloso

Grazie allora e' come pensavo si vedeva che non lo faceva con cattiveria !!angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando sono molto giovani assaggiano tutto, come i bambini piccoli. Quindi provano anche il dito, le mani, soprattutto se hanno odore di verdura o frutta.

In genere tendono poi a smettere, ma so di porcelli che continuano a leccare come dimostrazione d'affetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, anche Rubino quand'era molto piccola mi mordicchiava le dita, praticamente mi assaggiava. Poi crescendo ha smesso, però quando la prendo in braccio mi lecca , mi piace pensare che lo faccia per affetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando metti le mani nella sua gabbia, lavale bene prima,così se hai l'odore di qualcosa da mangiare se ne va e lei non penserà che tu sia commestibile :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me devi stare tranquilla, è come dicono gli altri, ti assaggia!:D

ti posso assicurare che una cavia che vuole mordere per altro motivo, non lo fa in quel modo. il mio maschio ha 'sto viziaccio e lo ha manifestato fin da piccolo, scatta a mordere le persone per difendermi, o se qualcuno si muove di scatto vicino a lui,

raramente lo fa pure con me(mi salvo un po' perchè sono io, un po' perchè so "come prenderlo"buck2.gif). non assaggia prima, non mordicchia, scatta con un morso veloce senza stringere, sanno di avvertimenti.

fortunatamente ho notato che da quando abbiamo in casa la femmina, lo fa molto meno. non vorrà fare brutte figure davanti a leigrin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio Ivan quando lo lascio libero nella stanza mentre me ne sto magari seduto al computer lo sento che delle volte viene sotto la sedia e mi mordicchia i calzini... quando lo sento, dico il suo nome come per dire "cosa fai??" e lui corre a nascondersi nel tubo.. poi dopo 1 minuto torna di nuovo a mordicchiarmi i calzini.. :rotfl:/>:rotfl:/>

Secondo me lo fanno anche per giocare..:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ^_^ anche Poppi lecca e assaggia :) lecca mano, braccia e dita, ma quando arriva al polpastrello lo mordicchia :) non l'ha mai fatto forte, eccetto una volta che avevo usato una crema al cocco (e chi non darebbe un'assaggiatina? ;) ). Per esperienza, secondo me è un segno di affetto... Poppi lo fa con una dolcezza infinita... Erano 2 giorni che tra impegni vari, non sono riuscita a coccolarmela un po'; ieri l'ho presa in braccio, ha fatto un po' di popcorning, ma fin qui tutto normale.. Ho veramente capito che le leccatine sono segno d'affetto, quando di fronte ad una fogliolina di radicchio, ha preferito continuare a leccarmi! E insomma, per Poppi il radicchio è sacro :)

Quindi, non preoccuparti :) se mordesse con cattiveria, te ne accorgeresti, sangue e ferite! Hanno dei denti molto forti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahhaha mi sono immaginata la scenetta di ivan...fantastico...kmq Fragola anche mordicchia, in varie occasioni quando è infastidita ad esempio...

Il mio Ivan quando lo lascio libero nella stanza mentre me ne sto magari seduto al computer lo sento che delle volte viene sotto la sedia e mi mordicchia i calzini... quando lo sento, dico il suo nome come per dire "cosa fai??" e lui corre a nascondersi nel tubo.. poi dopo 1 minuto torna di nuovo a mordicchiarmi i calzini.. rotfl.gif/>rotfl.gif/>

Secondo me lo fanno anche per giocare..afro.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...