Vai al contenuto
0o.Claudia.o0

una compagnia per la piccola pi-chan?

Recommended Posts

Ho letto quasi tutte le discussioni sull'inserimento e la convivenza ma ho comunque bisogno dei vostri preziosi consigli!

La piccola è con me da venerdì sera e, senza considerare la sua incredibile timidezza, è vivace e popcorna ogni volta che le metto il radicchio nella ciotola rolleyes.gif.

Tutto nella norma in effetti, eppure sono convinta che con una compagnia starebbe ancora meglio! Secondo voi visto che è con me da così poco dovrei aspettare o tentare un inserimento subito perchè ci sono più probabilità che vada a buon fine?

La piccola ha circa 2 mesi...

Vi metto la foto di dove vive così magari ci scappa anche un consiglio su come fare questo inserimento grin.gif

263ynpc.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che non ci sia nessun problema a inserire anche a breve una compagna. Naturalmente, se prendi una cavia di pari età circa, assicurati bene che ti stiano dando una femmina.

Credo che la piccina, già così vivace, apprezzerà ancora di più la presenza di un'amichetta.

Mi pare di ricordare che nella rubrica Adozioni e affidi possa esserci qualche offerta adatta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trovo che quella casetta sia geniale... un cassetto del frigo?

Anch'io voto per un'amica fin da subito (che sembra un po' uno slogan elettorale)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mio padre lavora nel settore plastica!!!

Io avevo costruito una casetta stupenda ma lei nei suoi giretti fuori gabbia ha sempre preferito quella non so perché!

Come posso procedere per l inserimento? Devo avere una seconda gabbia o tenerle entrambe fuori per farle conoscere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

per linserimento dovresti procedere a farle incontrare in un campo neutro...in una stanza dove nn sono mai state praticamente....ne vale la pena prenderle la compagnia..in questo forum trovi tutte le informazioni necessarie e se kmq hai bisogno chiedi senza esitare...:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere che l'inserimento vada rapidamente a buon fine, può darsi che richieda un pochino di tempo.

Per evitare di iniziare con conflitti, che potrebbero avere un peso nel prosieguo, è opportuno predisporre due gabbie o recinti, ognuno con casetta, ciotola ecc...

Si fanno poi incontrare, meglio se in territorio neutro e si decide come proseguire, se con cautela o abbastanza rapidamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' arrivata l'amichetta! devo dire la veritá come inizio sembra molto buono, perché pi chan popcorna moltissimo e passa buona parte del tempo a cercare la nuova arrivata e starle appiccicata :-)

la nuova é un pò più grande, ha circa 5mesi!

A breve le porterò entrambe dal veterinario per essere sicura che siano in perfetta forma

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...