Vai al contenuto
Fragola

barba dei frati

Recommended Posts

ciao a tuttttiiii....conoscete questa barba dei frati? l'avete mai data ai vostri porcelli? io l'ho comprata oggi pomeriggio, ma nn so se posso darla o no...consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho scoperto anche che:

un ortaggio primaverile che contiene Vitamina C, B3, calcio e carotene. Il suo sapore è acro.

E' una pianta resistentissima che, una volta piantata, cresce bene senza l'ausilio di antiparassitari e fertilizzanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trovato qui

Non l'ho mai provato, mi pare però che abbia un po' troppo calcio (ammesso che sappia leggere le tabelle), un assaggio non farà male ma non abbonderei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

già possono essere chiamati con diversi nomi...davvero sn piaciuti?? allora faccio assaggiare a Fragola....:afro:/>

qui a Roma vengono chiamati agretti, i miei porcelli ne vanno matti smile.gif/> e fino ad ora sono ancora in ottima salute afro.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pianta commestibile, infatti LaBere l'ha trovata nel nostro database.

E' sempre bene dare un'occhiata ai valori nutrizionali, se un vegetale è nel nostro database, per evidenziare i punti di forza e quelli di debolezza.

In questo caso il calcio non manca e il rapporto calcio:fosforo è di conseguenza sbilanciato; questo significa che è una verdura che può essere data assieme ad altre (ha tante altre cose buone), ma non come "piatto" unico o principale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahhahaha ok...ha praticamente dato due morsi ma adesso l'ha lasciata li...dry.gif

Dimenticavo: l'avevo proposta ai topastri: dopo un entusiasmo iniziale l'hanno solo mangiucchiata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche noi oggi nuova verdura.....stasera vedo se gli garba.....ho preso il sedano rapa....sembra croccante..e ho notato che i miei porchi adorano le cose croccanti tipo cetrioli,peperone,finocchi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

esito??? mmmm mi manca come verdurA.....:mellow:/>

anche noi oggi nuova verdura.....stasera vedo se gli garba.....ho preso il sedano rapa....sembra croccante..e ho notato che i miei porchi adorano le cose croccanti tipo cetrioli,peperone,finocchi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

EsitO positivo...li sentivo mentre lo sgranocchiavano...ê talmente croccante.... rotfl.gifSparito in poco tempo..

Paolo ma leggo che il tarassaco (noi la chiamiamo anche cicoria selvatica) va dato con moderazione...ma la mia vet all ultima visita si è cosi raccomandata quando sarà stagione di raccoglierne molta perche fa loro bene e perche ne sono ghiotti.....

dry.gifdry.gifdry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

qui a Roma vengono chiamati agretti, i miei porcelli ne vanno matti smile.gif/> e fino ad ora sono ancora in ottima salute afro.gif/>

Vero, non avevo mai sentito "barba dei frati" ma agretti si :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

i miei porcelli non riconoscono l'odore degli agretti glieli devo mettere sotto la boccuccia altrimenti è come se non glieli avessi messi, siccome ne ho 3, se li litigano la verdura casca e non la trovano più sembrano matti :-DD/> certe volte mi fanno troppo ridere ieri per esempio li ho messi fuori dalla gabbia erano tutti contenti correvano insieme quando Vaniglia ha sbattutto la testolina contro la lavatrice perchè non è riuscita a fermarsi :-DD/> stavo morendo dal ridere per fortuna non si è fatta niente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...