Vai al contenuto

Diletta

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Diletta


  1. Ciao , benvenuta nel forum :)  La gabbia è piccola, è consigliato almeno uno spazio di 140x70 per una coppia di cavie. Secondo le mie osservazioni più spazio hanno, più hanno modo di esprimersi liberamente e maggiore sono le possibilità di istaurare un rapporto con il proprio umano. Lo spazio sufficiente è necessario proprio per il benessere psicofisico delle cavie, indipendentemente dalle uscite. Le verdure vanno preferibilmente offerte due volte al giorno, due pasti, mattina e sera, cosi hanno modo di vederti di più e assorciarti a qualcosa di positivo. Le cavie sono alloggiate in una stanza tranquilla? Quanto tempo trascorri con loro?


  2. Non riesco più a pubblicare i video dei miei piccoli. Vorrei comunque farvi vedere questo video, di un gioco interattivo di intelligenza che ho fatto fare ad Howard. Ho bloccato volontariamente la sua casina dove dorme. Sarà Howard ingrado di sbloccare la proprio dimora? Scopriamolo insieme:

    https://www.youtube.com/watch?v=CWLc0gUdq7w

    Il link va copiato e incollato in una nuova ricerca, perchè altrimenti da qui non so se si riesce ad aprire


  3. Ciao, 4 giorni sono davvero pochi, le cavie hanno bisogno di  tempo, sia per ambientarsi e sia per stabilire un rapporto sociale con il proprio umano. Ci vuole tantissima pazienza, le casine non le togliere, se non devi fare operazioni di pulizia. La fiducia va conquistata, a poco a poco. ottimo che mangiano fra le tue mani, è un buon inizio!


  4. 7 ore fa, Kath ha scritto:

    Buongiorno a tutti,vorrei sapere quale verdura posso dare tutti i giorni alle cavie.

    ho comprato per loro: cicoria,prezzemolo,radicchio,peperoni rossi,rucola,spinaci,sedano,carote,cetrioli

    Scarola riccia, radicchio, peperoni rossi e gialli, sedano, cetrioli, finocchio, indivia belga e lattuga romana, puoi offrirle tutti i giorni. Il resto delle verdure a rotazione 1/2 volte a settimana. Attenzione anche agli spinaci, vanno offerti con parsimonia


  5. Amori belli 💖

    Peso  del 06/08/2022 di Howard (nato il 6 giugno 2022) e di Jason (nato il 17 giugno 2022):   598 gr e 322 gr

    Peso del  26/08/2022 : Howard 734gr  Jason 462gr 

    Jason è sempre un pò indietro, ma sta recuperando alla grande, attualmente il peso è buono idoneo per la sua età. Io vorrei che fosse un tantino sopra con il peso, è uno skinny , necessita di riserve.


  6. Il 21/8/2022 at 18:36, Roberta & Milly ha scritto:

    Scusate ancora il disturbo, ma secondo voi farle il bagnetto ora sarebbe contro producente? Meglio attendere il parere della vet?? 

    Ciao Roberta, niente bagnetto per la tua Milly, prima della visita veterinaria . Eventualmente neanche durante la terapia, se necessita di farla (è possibile che abbia un problema di acari) fino alla completa guarigione . Considera che i  tempi andranno oltre a un mese , prima di poterla lavare. All'incirca 45/50 giorni se la diagnosi sono i parassiti, molto di più se si tratta di una micosi. Sarà la veterinaria a informarti di tutto quanto 😉


  7. Buonasera Amici di AmicaCavia, Howard e Jason ringraziano per i complimenti! A loro piace essere al centro dell'attenzione 😄 Jason sta bene, oramai non ha più nulla. Vederlo stare bene, fare i saltelli mi rende molto felice. Sapevo che non aveva nulla di grave, nel senso che non rischiava la vita per la negligenza altrui, ma ero tantissimo preoccupata. Da poco tempo ho fatto l'inserimento con Howard , ed è andata a meraviglia, i due si vogliono molto bene e sono inseparabili. L'inserimento è stato facile durato solo qualche ora in ambiente neutro e poi messi subito insieme nel terrario. l'incontro fra i due è stato molto emozionante,  loro hanno dei caratteri pacifici e sociali , spero che questo loro legame durererà sempre durante il loro corso di vita insieme. Scrivo e mi emoziono, sto vivendo un' esperienza con loro davvero unica e particolare,  cerco di cogliere ogni loro stato d'animo, sentire con il  mio cuore i sentimenti che provano e imparare a capirli , per gestirli e curarli nel miglior modo possibile, perchè loro sono il mio tesoro più prezioso.

    Appena possibile, pubblicherò le foto e i video di Howard e Jason finalmente insieme 💖 Anche la vacanza l'abbiamo trascorsa tutti insieme 💕


  8. Jason è finalmente diventato tutto rosa , colore della sua pelle naturale. Non ci sono più croste, niente arrossamenti che gli causavano prudito. Il suo problema era di origine parassitaria e non micotica. Dopo il suo secondo ciclo di terapia, a breve, potrà incontrare Howard (suo zio 😁)

    Nella seconda foto, Howard  dopo il bagnetto e subito dopo il massaggio con la cremina.

    297787832_423267229834435_1674852538595637557_n.jpg

    297807280_575304580804250_609819246701283189_n.jpg


  9. Molto meglio toglierli i giornali, sono pericolosi per via dell'inchiostro. Puoi sostituirli con le traverse , ma stai attenta che non strappi anche queste.  Quanto è grande la gabbia?

    Il mordicchiare è sintomo di stress, le cavie vogliono ampi spazi e soprattutto compagnia, soffrono la solitudine. é solo Whiskey? Anche il mio Howard all'inizio che era con me mordicchiava, perchè si sentiva solo e si annoiava. Abbiamo risolto stando sempre vicino nelle ore che lui è sveglio è attivo, giocando con lui e assecondando la sua natura giocosa , inventando giochi, in modo che lui possa correre e divertirsi, fino al momento che avrà il  suo compagno. Sono animali sociali, e i giovani sono pieni di energia.

    Quando si sente cosi nervoso, e mordicchia le sbrarre , non tirarlo fuori dalla gabbia, si innervosisce ancora di più . Meglio stargli vicino, cercarlo di calmarlo parlando abbassa voce, offrire qualcosina  gustosa e osservare le reazione e poi agire di conseguenza, ci vuole moltissima calma e pazienza. é da poco con te Whiskey?

    La sua dieta è varia? Offri tante varietà di verdure?  per il peperone, taglialo in un altro modo, diverso da come fai di solito, prova vedi un pò se cosi Whiskey si convince.

     


  10. Visita veterinaria
    Jason è stato visitato, le sue condizioni di scarsa salute sono dovute alla scarsa igiene ed a un'alimentazione non idonea (carote, melone e fiocchi d'avena!!!) da parte della sua allevatrice, fattori che hanno indebolito il suo sistema immunitario. La quarantena è tanto lunga, quindi non potrò fare l'inserimento con Howard a breve. Intanto Jason è stato sverminato, è in cura per la terapia contro gli acari. La terapia dura un mese e lui nel frattempo deve stare sotto controllo, perchè se dovesse peggiorare dovrà essere sottoposto all' esame della pelle per la micosi.
    Howard è stato visitato , perchè vive nella stessa stanza con Jason, anche se in ambienti separati, ha dovuto fare una cura preventiva contro gli acari.
    Ovviamente Howard è in ottimo stato di salute, la sua allevatrice è una persona molto scrupolosa, ed ha un grande cuore, sempre pronta ad insegnarmi tante cose e sempre interessata alla salute di Jason nonostante il piccolo non facesse parte del suo allevamento.
     
    In foto il mio veterinario con Howard.
     
    Non ho fotografato Jason, perchè la visita è durata un bel po ', e non volevo stressarlo ulteriormente , date le sue condizioni.

    297082380_2932333100393498_493913440565100022_n.jpg


  11. 4 ore fa, Tomatina ha scritto:

    Bello amorino! Che dolce...

    Ben arrivato a casa!

    Grazie :) 

     

    2 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

    Hai scritto 17 luglio, ma ovviamente è 17 giugno :)

    che bello che si faccia accarezzare…le skinny apprezzano di più il contatto rispetto alle pelose?

    Si, grazie per la correzione :)  17 giugno :)  

    Dipende sempre dal carattere. Posso dirti che Howard era molto pauroso all'inizio, adesso è un monello , si fa accarezzare , fa tantissimi saltelli. Ho fatto qualche video, devo pubblicarli perchè è uno spasso. Rispetto ad Anastasio, si è più socievole, Anastasio era più pacato, un tranquillone, Howard è una rivoluzione, quando sta sveglio non sta fermo un attimo. Jason dopo il secondo giorno fa già i saltelli, anche se è ancora pauroso , fra le mie  mani si fa coccolare beato, e ieri per la prima volta ha accettato il cibo fra le mie mani. Non posso fare proprio un paragone, ho notato ad esempio che le peruviane sono molto socievoli, soprattutto i maschi.

×
×
  • Crea Nuovo...