Vai al contenuto
Harley

Non bevono dal beverino, come faccio in estate?

Recommended Posts

Appena comprai Harley dopo 2 settimane impar� finalmente a bere dal beverino ed era un vero cammello! Bella invece non ha mai imparato. A febbraio sono andata in gita scolastica e durante la mia assenza mio fratello ha avuto la "geniale" idea di mettere il cebion nel beverino. Risultato: da allora Harley, che detesta il cebion, non ha pi� osato bere dal beverino.   :D

Mi hanno detto pi� persone che se mangiano verdure a sufficienza non � un grosso problema e non mi sono preoccupata pi� di tanto.

I cuccioli nati hanno ora 3 settimane e anche loro come i genitori snobbano il beverino...

Ora per� si avvicina l'estate e non vorrei che si disidratassero...che posso fare? Ho provato a volte a mettere l'acqua nella ciotola ma la rovesciano subito... Uffa  :D come faccio a capire se sono disidratati?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma sei proprio sicua che non bevono?

Cio�, usi un beverino che segna gli ml e ogni volta che cambi l'acqua la trovi sempre allo stesso livello?

Questo � importante per darti dei consigli, magari bevono quando non c'� nessuno che li spia..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, lo s� che non bevono perch� il livello dell'acqua non cambia, poco fa per� ho notato che Miele, il porcellino pi� piccolo si avvicinava al beverino e ha fatto un sorsetto!!  :afro: Spero che la sorellina e Bella seguano il suo esempio... Per Harley e Pumba (il maschietto) invece, che sono in un' altra gabbia...non s�  :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto strano, solitamente imparano a bere con facilit�, proprio per il loro istinto di sopravvivenza... come ha giustamente detto Barbarina.

Prova a tenere con delicatezza il Caviotto mentre fai uscire un po' d'acqua dal beverino e poi passagli il dito bagnato sul musetto, anche se dubito che non sappiano che da l� esce l'acqua.

Facci sarepere!  :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche le mie non bevono proprio! sanno a cosa serve il beverino perch� qualche rara volta in passato ho visto che l'usavano... il fatto � che neanche i miei criceti bevono, credo sia perch� d� a tutti molta insalata e verdura acquosa... :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo, questo influisce.

Anche le mie bevono raramente, proprio perch� hanno a disposizione verdura ogni giorno, per� ogni tanto lo fanno... soprattutto quando finiscono di divorare il fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo: Miele e Trudy (abbiamo scelto oggi il nome, dato che con tutte quelle rosette sembra un peluche!) bevono dal beverino che in un giorno si ? gi? dimezzato!  :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi, i miei me li lasciano tenere al momento! Inizialmente ero propensa a cercare dei buoni padroncini per loro, poi per� tutta la famiglia si � cos� affezionata... :undecided:

Al momento nella gabbia pi� grande ci sono Bella e le 2 figlie Miele e trudy, in quella pi� piccola Harley e il figlio Pumba.

Sono tenerissimi anche se danno un gran da fare e hanno sempre una fame da lupi... :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sembra che alla mia nocciolina l'acqua non piaccia proprio perchè per un po' di tempo,dato che dal bverino non beveva,le ho messo una ciotolina piena d'acqua ma lei la assggiava e poi se ne andava.

Ora le lascio solo il beverino e in una settimana(ce l'ho solo da sabato scorso) penso che abbia preso l'acqua(con assaggini,brevi leccatine...) da lì solo un paio di volte...lo so che non mi dovrei preoccupare  però continuo a pensare che non bere non le faccia molto bene... :love:

post-437-129151263581_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che carina la tua piccola!  :love:

Non ti preoccupare, molto spesso loro ottengono acqua sufficiente dalle verdure.  :-DD Lasciale comunque sempre il beverino con acqua fresca, non si sa mai, le venisse sete, soprattutto con la stagione pi� calda.

Il mio Tiberio usa moltissimo il beverino anche come trastullo.  /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...