Vai al contenuto
Felix

i tipi di insalata

Recommended Posts

vorrei risolvere un dubbio riguardo l'insalata..sul sito che mi ha collegato a questo forum (la cavia.it) viene segnalata l'insalata come l'iceberg/manigotto..insomma quella che molti di noi comprano abitualmente, come pericolosa per la cavia per l'alto contenuto in acqua che può provocare diarrea...questa cosa è vera? o posso dargliela senza problemi? perchè per ora sto dando l'insalata belga, ma vorrei poter variare un po'... ps. ho provato a dargli il peperone ma l'ha malapena toccato, idem per il cavolo >.<

Share this post


Link to post
Share on other sites

diciamo che se il porcello non si regola e continua a bere abbondantemente allora potrebbe finire per ingerire troppi liquidi... però è anche vero che tutto funziona correttamente semmai dovrebbe fare tanta pipì, può che avere la diarrea.,... di solito... però le Cavie sono delicate e diciamo che a certi problemi intestinali sono "portate".

Se vuoi variare con l'insalata puoi dargli anche la Lattuga o il Radicchio..magari meno ricchi d'acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il forum lacavia.it è praticamente il progenitore del nostro, ma è obsoleto e, credo, abbandonato.

La lattuga iceberg, come tutte le lattughe, è particolarmente acquosa e non se ne può fare l'elemento principale del pasto; però può essere data insieme ad altra verdura.

Guarda sul nostro database dei valori nutrizionali, dove trovi tutta la verdura e la frutta che puoi dare al tuo porcellino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'importante è variare, per cui si all'iceberg ma non ogni giorno! Per quanto riguarda la verdura spesso non piace mai le prime volte, i porcellini sono abitudinari e sono portati a rifiutare odori/sapori nuovi, pertanto ti consiglio di insistere per tanti giorni riproponendo le verdure, in particolare il peperone, ricco di vit. C, vedrai che magicamente un giorno non potrà più farne a meno! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia ad esempio non può mangiare le verdure ricche d'acqua perchè rischia problemi intestinali, per cui abolita lattuga, belga, icberg e tutte le verdure a foglia larga. Si a spinaci, insalate a foglia stretta, peperone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...