Amica Cavia: Comportamento caviotti - Amica Cavia

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Comportamento caviotti help!

#1 Utente offline   Vespeer 

• Pui!
  • Stelletta
  • Gruppo: Membri

Inviato 04 November 2018 - 02:51 PM

Ciao a tutti ragazzi. Oggi mi è arrivato il recinto nuovo per farli sgranchire/quando devo pulire la gabbia,l'ho montato e l'ho messo subito per pulire appunto la gabbia. Per le prime ore tutto bene,stavano studiando l'ambiente/si chiudevano in un angolo,ad un certo punto però pablo(quello nero) ha iniziato ad essere un pò nervosetto inseguendo tom e provando a montarlo..però dopo pochi minuti li ho presi e non avevano ne sangue ne segni di morsi ne crosticine. Loro convivono da 2 mesi ormai ma stanno sempre in gabbia, e difficilmente capita un bisticcio cosi,se non per microsecondi.. inoltre mi preoccupa il cambiamento immediato del carattere di pablo,da tranquillo ad aggressivo e a fare versi e salti in un niente. Povero tom che vorrebbe starsene tranquillo..
video:
https://streamable.com/hw08b
https://streamable.com/jtutf
https://streamable.com/yy1rr

#2 Utente offline   paolo 

• ¡¡Popcorning!!
  • Gruppo: Amministratori
  • LocationGenova

Inviato 04 November 2018 - 03:12 PM

Si, è un po' aggressivo, ma nello stesso tempo si vede che è contento e che accenna al popcorning.
Probabilmente il recinto nuovo li ha eccitati, quando diventerà qualcosa di ben conosciuto e si calmeranno.
- Chi adotta una cavia trova un tesoro!
- Una cavia è per sempre!

Amicacavia è:
Amicizia Magia Informazione Condivisione Accoglienza Conoscenza Ascolto Valore Idee Amore

#3 Utente offline   franci_fra3 

• ¡¡Popcorning!!
  • Gruppo: Amministratori
  • LocationParma

Inviato 04 November 2018 - 06:10 PM

Pablo tenta qualche approccio in effetti, ma Tom lo allontana immediatamente e senza problemi :)
I saltelli sono segno di eccitazione e di contentezza, Pablo sembra essere particolarmente colpito da questa novità, che sicuramente è stata molto gradita da entrambi. Credo anch'io che quando avranno preso più familiarità col recinto, torneranno ad essere più tranquilli.

#4 Utente offline   Simo74 

• ¡¡Popcorning!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Locationcesenatico

Inviato 04 November 2018 - 06:35 PM

Sicuramente definiranno la gerarchia e credo potranno convivere tranquillamente.
Pablo è tutto scoppiettante! E Tom sa come farsi rispettare.
"Cosa vuol dire addomesticare?"
"E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami..." (Il Piccolo Principe)

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1