Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da stamattina ho notato che le feci di Lola hanno una forma diversa dal solito, sono più piccole e terminano con una sorta di punta. La cosa che mi lascia interdetta è che la sua alimentazione non è cambiata! Mangia sempre le solite cose, la verdura a foglia non è aumentata e stamattina era anche digiuna. Non so proprio che pensare, inoltre ci sto letteralmente un quarto d'ora ad asciugare ogni minima verdura e controllo più volte che non siano freddeembarrassed.gif. Potreste aiutarmi magari con qualche vostra esperienza? Ah dimenticavo, la consistenza è normale, non è molle, sono solo grandi la metà e un po' a "puntina"...unsure.gif Che faccio, le lascio solo il fieno e aspetto che le cacchine tornino alla loro forma normale?

Grazie a chi risponderà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo visto che ti stavi documentando sulle feci "anomale"... :azn:

La forma "a punta" indica che nelle feci ci sono dei residui fibrosi dei vegetali ingeriti; il fatto che siano più piccole, ma di consistenza normale, al momento non mi preoccupa.

Dici che non è cambiato nulla, quindi potrebbe essere una modifica temporanea della digestione; tienila monitorata per vedere che le feci non diminuiscano in quantità o non diventino molli, ma non stare in ansia. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo visto che ti stavi documentando sulle feci "anomale"... azn.gif

rolleyes.gif Sì ormai siete il mio "guru" .

grin.gif

Comunque grazie come sempre per la prontissima risposta! Sono un po' in ansia, devo dire la verità, perché sto seguendo il tuo consiglio di variare con la verdura e noto sempre che oltre a dare due/tre morsi al finocchio, al cetriolo e al broccolo, continua ugualmente a prediligere le verdure a foglia. Stamattina ha mangiato radicchio rosso e scarola. I suoi 20gr di peperone li mangiucchia durante l'arco della giornata. Secondo te stasera cosa posso darle per cena? Elimino tutta la verdura a foglia e lascio, ad esempio, finocchio, peperone e cetriolo? O solo fieno?

Ma sono così delicate di pancino? sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io darei comunque la verdura, magari riducendo un po' quella in foglia; la dieta di solo fieno si usa se le feci sono molli.

Il pancino della cavia è sempre fonte di preoccupazione; loro si strafogano indipendentemente da quello che è più adatto a loro e anche piccole variazioni nella dieta abituale, verdura troppo acquosa, freddo o correnti d'aria, stress e tante altre cose possono incidere sul loro sistema digestivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io darei comunque la verdura, magari riducendo un po' quella in foglia; la dieta di solo fieno si usa se le feci sono molli.

Il pancino della cavia è sempre fonte di preoccupazione; loro si strafogano indipendentemente da quello che è più adatto a loro e anche piccole variazioni nella dieta abituale, verdura troppo acquosa, freddo o correnti d'aria, stress e tante altre cose possono incidere sul loro sistema digestivo.

Grazie ancora, spero che entro stasera si rimetta. Che poi probabilmente sta meglio di me, corre, salta, parla come sempre; forse sono io sotto stressuglystupid2.gifrotfl.gif

Buona giornata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...