Vai al contenuto
Cavia2018

Cavia2018 - Ciao al forum

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi sono iscritta oggi, ma vi "leggo" da qualche mese. Ho letto di tutto prima di adottare la mia cavietta pelosa d cui ho qualche dubbio sul sesso. Ha 2 mesi e mezzo ed é una cavia molto coccolona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, sì l'ho letto e sembrerebbe un maschietto.. ma non sono espertissima, quindi non ne sono certa.. la persona da cui lo ho preso miha detto che non ne sapeva il sesso. ecco le foto:

Appena arrivato a casa: 2zscjk6.jpg Qualche giorno fa: 2a6ukv4.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, Sì, mia cugina è veterinaria ed esercita in Irlanda, ma per le vacanze era qui e l'ho fatta controllare a lei perchè è specializzata in esotici! Abbiamo pensato a controllare subito la salute più che il sesso, prima che partisse, anche perchè ha avuto a che fare più con cavie adulte che cucciole. La palletta di pelo ringrazia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

La tua Cavietta è una batuffolina dolcissima! :D e sembra proprio coccolosa :love:

Puoi in seguito provare a premere leggermente con un dito sopra all'area genitale per vedere se esce il pipino. Probabilmente ti sarà più facile distinguere il sesso quando sarà un poco cresciuta/o :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e alla tua bellissima pallina di pelo! È adorabile.

A me sembra più una femmina, prova a fare una leggera pressione, ma con decisione, in modo che puoi escludere con più sicurezza che sia di un sesso anziché l'altro!

Per il veterinario, senza nulla togliere alla professionalità di tua cugina, dovresti comunque trovare un esperto vicino a casa e soprattutto disponibile in caso di emergenza... È fondamentale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e alla tua bellissima pallina di pelo! È adorabile.

A me sembra più una femmina, prova a fare una leggera pressione, ma con decisione, in modo che puoi escludere con più sicurezza che sia di un sesso anziché l'altro!

Per il veterinario, senza nulla togliere alla professionalità di tua cugina, dovresti comunque trovare un esperto vicino a casa e soprattutto disponibile in caso di emergenza... È fondamentale.

Sì Sì, mi sono già documentata sul veterinario da avere sempre a disposizione, è solo per il primo controllo che l'ha controllata mia cugina.. Comunque, se premo, non esce niulla, nemmeno piccino piccino..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene sembra proprio una femminuccia.. secondo voi è una peruviana o un'abyruvian (mix).. lo chiedo solo per sapere quanto crescerà il pelo e mantenerlo al meglio,non perché mi interessi che sia di razza o un incrocio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Difficile trovare cavie di razza pura a meno di non cercarle specificamente negli allevamenti; gli altri esemplari in genere sono frutto di ripetuti incroci e mostrano, poco o molto, caratteristiche di diverse razze. Per ora a me sembra un'abissina dal pelo piuttosto folto, una abyruvian se preferisci, ma sarà possibile dire qualcosa di preciso solo tra qualche mesetto.

Di certo è una bellissima cavietta! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì sì la adoro: è bellissima e dolcissima, ho più che altro chiesto perché il pelo le si è infoltito un sacco di colpo da quando è arrivata.. Pare di toccare una palla di cotone da quanto è soffice, mi stavo quindi documentato mooolto bene sul mantenimento del manto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...