Vai al contenuto
simonreef

salve Simone

Recommended Posts

Salve sono un nuovo iscritto mi chiamo simone , mi hanno regalato 2 cavie maschio e femmina mio figlio le la nominate billy e carol non ho mai avuto cavie quindi sono alle prime armi spero di avere il vostro aiuto

grazie mille in anticipo

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Intanto, considerato che per te le cavie sono una novità, ti consiglio di scorrere le schede nella sezione "Prepariamoci al loro arrivo" http://www.amicacavia.net/forum/forum/145-prepariamoci-al-loro-arrivo/ che contengono le informazioni fondamentali.

Da subito ti informo che le cavie sono erbivori obbligati e in casa si nutrono di verdura fresca e varia, ottimo fieno, pochissima frutta e l'acqua che non deve mai mancare. Se in precedenza erano abituate a mangiare cibo confezionato dovrai procedere a ridurlo gradualmente e parallelamente a introdurre con cautela i vegetali, pena problemi intestinali. Ancora, ricorda il requisito dell'indispensabile vitamina C, particolarmente presente nel peperone, nei cavoli e in altre verdure.

Poi, leggo che sarebbero maschio e femmina: intanto il sesso dovrà essere accertato da un ottimo veterinario che procederà ad una visitina preventiva. La femmina è fertile intorno ai due mesi di vita e il maschio un mesetto dopo, quindi la tua Carol potrebbe essere già gravida e avrai il problema di sistemare i cucciolini che verranno. Dato che la femmina è fertile subito dopo il parto se non prendi contromisure avrai altri cuccioli dopo tre mesi scarsi e così via (e i cuccioli saranno a loro volta dei due sessi).

Noi consigliamo sempre di separare maschio e femmina fino a che il maschio non è in età di essere sterilizzato (intorno ai sei mesi) e quindi di rimetterli tranquillamente insieme.

Chiedi pure per qualsiasi dubbio o chiarimento e, se vorrai, ci farà piacere vedere una foto dei tuoi pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso che unirmi alla completa e chiara risposta che ti ha fornito Paolo: informazione sulla giusta alimentazione, sistemazione ma in primis visita veterinaria per accertare sesso e stato di salute.

Buon inizio viaggio nel mondo cavioso!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...