Vai al contenuto
Patty81

Gabbia scoiattolo

Recommended Posts

Sto modificando una voliera esterna in una voliera per scoiattoli, e volevo ricoprire la parete posteriore con un arella di corteccia di pino, per rendere tutto più naturale possibile. L'ho vista su amazon,a nessuno mi sa dire un posto dove le vendono direttamente?almeno per vederle di persona...ovviamente se qualcuno ha un altra idea per ottenere lo stesso effetto, me lo dica per favore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto modificando una voliera esterna in una voliera per scoiattoli, e volevo ricoprire la parete posteriore con un arella di corteccia di pino, per rendere tutto più naturale possibile. L'ho vista su amazon,a nessuno mi sa dire un posto dove le vendono direttamente?almeno per vederle di persona...ovviamente se qualcuno ha un altra idea per ottenere lo stesso effetto, me lo dica per favore

Potresti provare ad un Brico o Leroy Merlin, non so cosa può esserci di analogo vicino a casa tua...almeno ti fai un'idea di che dimensioni puoi trovare, prezzi e come li puoi eventualmente adattare

https://www.leroymerlin.it/catalogo/arella-corsafence-naturale-l-3-x-h-1-m-32863642-p

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per il link, avevo già gua4dato scrivendo arella corteccia ma non trovava nulla...mi sa che mi conviene usare internet... anche perché ho telefonato in un brico a 1 ora di strada e la stessa costa 21 euro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solitari!!!

Indipendentemente dal dimensione della gabbia. Il vicino dei miei genitori ha creato una voliera di 3 mt per 3 alta 1,80 circa, ne ha messi una coppia che ha avuto anche 8 piccoli...ho chiesto come vanno, e mi è stato detto che la femmina ha ucciso tutti! L'ignoranza fa fare errori imperdonabili!

Share this post


Link to post
Share on other sites

https://www.asuswebstorage.com/navigate/s/6556E08E30D44415887650ABF2DE8ACAW

Lei è Ciccia, ribattezzata Fifì da mio figlio...ha bisogno di una bella dieta...i padroni non la vogliono più (per fortuna...era in una gabbia per uccelli piccolissima,con 2 trespoli sempre per uccelli...e le hanno dato quel nome orrendo) e hanno chiesto a una ragazza (del forum amico scoiattolo) se la voleva, e ovviamente a detto di si. Mi sono intromessa io, e mi sono offerta di prenderla, anche perché lei ha già molti altri piccoli roditori...Appena torno da questa vacanza vado a prenderla.

Sono sempre convinta che acquistare un animale sia sbagliato, basta aver pazienza e arriva...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' troppo tonda sui lati, per i miei gusti, ma con una sana alimentazione, e una ruota taglia xl da criceto, si rimetterà in forma!

Mi sa che hai il sano ottimismo del neofita.

La gabbia ampia è fondamentale, in quanto all'uso della ruota starei cauto. Può darsi che ci passi giornate così come la ignori totalmente per sempre.

In quanto alla "forma"...per me il topo deve star bene con se stesso e non con i nostri canoni estetici. Non so cosa vuol dire "dieta", ma, a meno che non gli dessero "pane burro e marmellata" (si fa per scherzare) l'alimentazione di uno scoiattolo è quella. I semi appositi, e poi frutta secca. Qualche pezzetto di frutta fresca.

Io so che bisogna assicurargli sempre cibo in abbondanza anche per assecondare la sua indole di far scorte. Poi, personalmente penso che il topo sappia autoregolarsi. Infatti lo si vedrà ingrassare nel periodo pre letargo e dimagrire negli altri. Personalmente mai e poi mai mi metterei a far cernita fra semi grassi e semi no.

In quanto all'acquisto degli animali...mi sono già espresso in altro luogo.

E la dieta? Che la facciano i dietanti.smiley.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella♡ È gigante. gli scoiattoli sono animali solitari o gregari?

Ho già detto a mio marito che prenderemo una maxi voliera come quella per le coco, di 2,40 metri per 1,50 per 1,70...non esiste una gabbia troppo grande, esiste solo lo spazio disponibile...io non ho già più metà giardino, non avrò più neanche l'altra metà...avrò solo il passaggio in mezzo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...