Vai al contenuto

Recommended Posts

Xiao a tutti..ho notato che la mia piccolina ha una zona senza pelo proprio sulla testa... la pelle è liscia e non ci sono crosticine..cosa potrebbe essere?a fine mese la portero' dal veterinario ma nel frattempo se qualcuno potesse aiutarmi a capire se si tratta di una cosa contagiosa sarei piu' tranquilla, visto che con la piccolina vive anche Memole,la mia "primogenita"ahahahhah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti è difficile risponderti senza immagini.

Può essere una caratteristica del pelo a rosette o essere il primo segno della presenza di parassiti.

Se hai programmato a breve la visita dal vet potrai saperne di più, nel frattempo verifica che non si espanda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmmmm...confrontando con le rosette di birretta...a me questa chiazza senza pelo sembra da controllare. È abbastanza estesa.veterinario. Per quanto riguarda il contagio magari dopo le coccole lavati bene le mani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per precauzione anch'io fossi in te andrei dal veterinario. Magari non è nulla. Per il contagio, ti posso rassicurare dalla mia esperienza personale, il mio cucciolo, non so se hai letto, ha un fungo in uno stadio piuttosto avanzato, lo maneggio tranquillamente senza guanti ma appena lo tocco mi lavo accuratamente fino ai gomiti. E' l'unica precauzione che mi ha consigliato anche il veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Difficile essere sicuri di cosa si tratti realmente guardando una foto.

Non sembra un problema da parte dei funghi, ipotizzo che sia un problema di parassitosi che si risolve facilmente.

Probabilmente dovrai trattare anche l'altra cavietta convivente.

Non preoccuparti il veterinario saprà darti una terapia mirata e magari fare anche un esame che escluda cause da parte dei funghi.

In bocca al lupo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una rosetta di sicuro non è. Il veterinario ti saprà dare la giusta cura... potrebbe essere barbering ad opera di Memole (vista l'assenza di croste) o una parassitosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...