Vai al contenuto
elirdo

Inserimento troppo veloce

Recommended Posts

Ciao a tutti. A casa mia è successo qualcosa di molto particolare... Per non far sentire solo biscotto ho deciso di prendere un'altra cavietta, un maschietto. Dato che la gabbia è molto grande e prende un'intera parete, non potevo prenderne un'altra per posizionarla vicino, quindi ne ho disinfettato una metà e diviso la gabbia per prepararmi all'inserimento.

È successo però che quando ieri pomeriggio sono tornata a casa il divisorio tra i due era stato "abbattuto" e le mie due caviotte stavano insieme. Dunque, per quello che ho capito non ci sono state molti liti e non sono state violente.! Vi spiego comunque il loro comportamento.

Biscotto, il piú grande, ha cominciato ad imporre le gerarchie con il suo prrrr, muovendo lentamente il sederino. Di tutta risposta il piccolo marshi risponde con un suono che potrei definire solo "i i i i i". Pensando che non andassero d'accordo e che comunque l'inserimento era stato troppo veloce ho ridiviso la gabbia ma, cosa stranissima, i due si cercavano (soprattutto biscotto che cercava di spostare il divisorio).

Sono stati insieme tutta la notte (non ho lasciato il divisorio lo stesso per paura che gli cadesse addosso) e sembrano tranquilli.

Il problema è che da quando sono insieme biscotto è impazzito! Ieri mangiava tantissimo, a un certo punto ha cominciato a saltare tipo spasmi facendo "iii iii" come non mi sembra di aver mai visto. Inoltre quando sono insieme a parte i prr di biscotto non stanno mai zitti, si sente sempre quel "iiii iiii".

Cosa devo fare? Non capisco se insieme stanno bene o meno. Grazie mille a tuttti e buona giornata!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh, riuscirai a capire se si picchiano, ma non mi pare questo il caso; cerca su you tube, pop corning guinea pigs e vedi se è un atteggiamento simile a quello di Biscotto, se è così significa che è estremamente felice di avere un amichetto. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Se si limitano a fare tanti versetti senza azzuffarsi direi che non ci sono problemi: stanno facendo conoscenza e a quanto pare non litigano, anzi, probabilmente cominciano ad apprezzare la compagnia reciproca :)

I saltelli potrebbero essere appunto popcorning di contentezza e vivacità. Secondo me non occorre mettere più il divisorio ormai: separali solo se vedi che non vanno d'accordo e minacciano di farsi male. Cerca di dare a ciascuno una casetta, una ciotolina e magari anche un beverino per i primi tempi, così non hanno motivo di contendersi le cose :)

Facci sapere come procede!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hanno due casette ma entrano sempre nella stessa w biscotto ogni volta fa prrr e si inseguono! Li lascio così allora e vi aggiornerò.! A gari sono solo amici! Io pensavo che il loro "iiiiiii" fosse un pianto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti! Aggiornamento! I due piccini sono diventati amici anche se ora Biscotto cerca di mordere Marshi e quest'ultimo a volte fa prrr muovendo il sederotto. In questi giorni però non ho avuto problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...