Vai al contenuto
Giogio

SMALTIMENTO LETTIERA

Recommended Posts

ciao! spero di aver preso la sezione giusta!

allora...è la prima estate che passo in questo comune con i porcellotti...beh...credeteci o meno..io non posso smaltire la lettiera!!!

io uso un tappetino assorbente con sopra segatura e fieno..piu ovviamente cacche e pipi...

ho provato a portarla in discarica in un sacchetto e buttarla negli ingombranti e non posso perche con il caldo fa odore...ho provato a lasciarla fuori quando ritirano l umido e non lo ritirano perche c è fieno e la traversina.. non posso buttarlo in discarica nel verde perche puzza....beh...io non posso smaltire la lettiera!!! ma io non ho più parole....vorrei sapere a questo punto tutti i proprietari di piccoli anomali e di gatti dove buttano le lettiere !!

onestamente non posso neanche a mettermi a separare la traversina dal resto .. perche cmq puzzerebbero e in discaroca non lo vogliono..

ma voi come smaltite???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io butto tutto nel sacco nero!

Credo di abitare in uno dei pochi paesi d'Italia che non ha ancora tutti i bidoncini per la differenziata!

Passano a raccogliere erba, lattine, vetro e plastica ed il resto ce lo fanno infilare nel sacco nero :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io metto il pellet nell'indifferenziato perchè a Pisa c'è scritto che con le feci non può andare nell'organico. Cerco di essere ecologica, per questo sono passata al pile! così lavo tutto, e uso poco pellet per una cassettina piccola

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un bel problema!

Qui a Genova per ora non si pone; raccogliamo a parte vetro, plastica, pile e carta (quando si trovano i contenitori) e il resto va tutto nei cassonetti dell'indifferenziata.

In effetti mi sono chiesto spesso se il pellet usato non possa essere smaltito in qualche altro modo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho parlato oggi con l ufficio tecnico... il venerdi sono tenuti ed obbligati a portare via il sacco con la lettiera sporca dentro! mentre in assato non lo facevano...venerdi vi aggiorno sulla sitiazione..se lo portano via o meno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, se si tratta di materiale biodegradabile al 100% allora va nell'umido. Io uso segatura e fieno, con anche dei tappetini di plastica morbidi per la casetta. I tappetini li lavo e li riuso, mentre segatura e fieno li metto nell'umido e l'hanno sempre ritirato, anche perchè è scritto chiaramente nel mio comune che le lettiere di questo genere vanno gettate lìwink.gif. Resta il fatto che i sacchetti per l'umido e i bidoncini sono veramente troppo piccoli per tutto quello che butto via( circa un sacco al giorno. Il pile non l'ho ancora provato, anche se avrei intenzione di farlo a partire dall'autunno perchè ora fa ancora caldo.. ma non so dove trovare un pile di buona qualità, che non si rovini facilmente dopo due volte che l'ho lavato, e che non costi un patrimoniolaugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...