Vai al contenuto
Puccola

Non mangia il peperone!!

Recommended Posts

Tutti i vegetali contengono vitamina C, quindi non resterà certo senza questo prezioso nutriente.

Comunque, appena potrai procurati del cebion o un prodotto simile per ogni evenienza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ha optato per l'insalata.... quella le è piaciuta. Ne ha mangiato 3 foglie, e poi le ho dato circa 20 grammi di prezzemolo per coprire almeno il fabbisogno di vitamina C di oggi se no non stavo tranquilla.... domani invece vediamo che mi combina ma non sarò così malleabile! Lunedì vado a comprare il cebion.

Grazie mille a tutti, non avrei saputo come fare senza l'esistenza di questo forum laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vengo di nuovo a chiedervi aiuto.....

La mia Papaya non mangia quasi niente undecided.gif sono preoccupata, voi scrivete che bisogna dare almeno 150/200 grammi di verdura fresca al giorno ma aimè lei ne mangia a stento 50 o 70... non si tratta di inappetenza perchè se le do i biscottini o il prezzemolo se li divora in 2 minuti. Anche l'insalata ultimamente la sta mangiando molto volentieri, ma come si fa ad arrivare a 200 grammi di insalata??? tra l'altro ho letto che se gliene dai troppa si rischia la dissenteria, sicchè...

Ho provato con un sacco di verdure, il peperone ormai sembra non piacerle più, lo mangia a morsettini minuscoli e alla fine finisce la sua dose giornaliera solo durante la notte (perchè secondo me è accecata dalla fame). E poi sempre uguale: le do un pezzettino di finochio e lo divora con grande voracità, allora io penso "wow, le piace" gliene spezzetto 100 grammi ma poi dopo il primo morso non lo tocca più. Cetriolo idem, ne ha mangiato una rotellina e il resto è rimasto tutto lì. Zucchina uguale...e così con tutto quello che le ho fatto assaggiare ad esclusione del prezzemolo, del pellettato e dell'insalata. Mangia anche tanto fieno.

Sono molto preoccupata per la sua salute, non vorrei si ammalasse nè morisse da un momento all'altro.......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna sapere come era alimentata prima che arrivasse da te. Il cambio dieta deve essere graduale: se era abituata a mangiare cibo secco (di biscottini non se ne deve parlare!!!) e poco fresco allora procurati un buon pellettato a base di erbe senza semi, fioccati o muesli, ma solo erbe pressate. Proponi sempre la verdura mista: cetriolo, sedano, peperoni, radicchio, finocchio, ravanelli, pomodoro....e solo dopo che ha mangiato la verdura allora dai un cucchiaio di pellettato non più di una volta al giorno. Poco alla volta il pellettato potrai diminuirlo sino ad eliminarlo e darlo solo come premietto una o due volte a settimana. Il fieno deve essere sempre disponibile. Se poi hai la possibilità raccogli erbe di campo, anche la semplice gramigna, vedrai che gradirà. Non eccedere con la verdura in foglia come le insalate!! Sono troppo acquose e poco nutrienti: con questi caldi rischi che si prenda la diarrea! Vedrai che poco alla volta si abituerà a mangiare le verdure in modo e quantità corrette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Era abituata con la verdura. So che mangiava quantità spropositate di prezzemolo. Credo pellettato zero... Io glielo do solo come premio. Il fatto è che siccome mangia poco non capisco cosa devo fare. Il pellettao (che io chiamo biscottini per la forma) non posso dargliene tanto perché non è abituata. Il prezzemolo e l'insalata le fanno male. La lascio morire di fame?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora... Ti dico come alimento la mia regolarmente a pasto, 3 foglie di lattuga romana, 3 di radicchio, 2rondelle di cetriolo, un pomodoro che mangia nell arco dell intera giornata, quindi se lo do la mattina lo rimetto la mattina dopo, 1 pezzo di peperone, 2 dita di larghezza e lunghezza e qualche pellettato x giocare durante la giornata...

Ora nn vado a grammi xke a volte finisce tutto al volo e a volte se li porta x tutto il giorno, xo queste sono le mie dosi.

Ti diró prima di sapere di questo forum, e quindi x i primi 4 mesi di vita di porky le davo solo lattuga e peperone e qualche verdurina tipo spinaci una volta ogni tanto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

proverò a fare come te :)

Dici che però la notte mangia!! Se ha cibo a disposizione e la sua salute è buona non può morire di fame!rolleyes.gif/>

ma quello che mangia non arriva neanche a 100 grammi. ora non so di preciso quanti grammi sono ma abbastanza al di sotto del consigliato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto è piccina e 200 grammi sono un traguardo da adulto.

Poi, non credo proprio muoia di fame; quando non ha proprio altro mangerà quello che resta, come fa con il peperone di notte.

Tu dalle pure un pochino di prezzemolo, ma non tanto, e poi aggiungi verdura varia, insalatine comprese.

Se trovi l'erba di prato dai anche quella.

Se poi vuoi proprio sentirti tranquilla 2-3 gocce di cebion possono servire, ma rischi di dover ogni volta fare la lotta per dargliele.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...