Vai al contenuto
Darina

Viaggio in vista

Recommended Posts

Buonasera. Piccolo dilemma. Abbiamo fissato un viaggetto in Croazia per una settimana, prima di avere i caviotti. Ho letto un po' di post a riguardo, ma visto che si tratta di un periodo non proprio breve vorrei portarmeli. Anche perché non saprei a chi chiedere e non vorrei che appena arrivati nella nostra famiglia la separazione nuocesse loro. Inoltre non fa troppo caldo né troppo freddo e noi saremmo in appartamento . Voi che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come vedi ho spostato questa discussione, perchè in questo subforum trovi delle schede sugli accorgimenti da adottare quando le cavie ci seguono in viaggio.

Perchè credo che portarle con voi sia la scelta migliore, ponendo in atto quei piccoli accorgimenti che rendono confortevole e sicuro anche il loro viaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con quale mezzo li trasporterai? In caso di navi, treni e aerei ci sono delle specifiche norme da rispettare che prevedono che gli animali debbano essere muniti di documentazione che ne accerti la buona salute rilasciata da una ASL. Inoltre, non tutte le compagnie aeree accettano le cavie a bordo.

Conchita

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questo caso, non credo sia necessario dichiarare la presenza degli animali. Nei traghetti da e per la Sicilia e sulle navi nelle tratte Genova-Palermo non ho visto controlli. Non so, però, se nelle tratte internazionali ci siano dei controlli.

Conchita

Share this post


Link to post
Share on other sites

C è ancora il confine ma al traghetto non ci sono controlli. La traversata è di venti minuti e loro possono stare tranquillamente in macchina nel loro trasportino. La veterinaria si è informata per i controlli al confine e mi ha detto che non ci vogliono documenti specifici, ma lei per scrupolo mi ha fatto un certificato in cui dice che sono di mia proprietà e sono sani. Per il resto ho comprato un recinto in nylon, più facilmente trasportabile e mi organizzerò per cibo, fieno e lettiera ( farò scorta di panni assorbenti)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, allora i tuoi caviotti diventeranno dei veri viaggiatori!!! Buon viaggio e buona permanenza in Croazia. Facci sapere come i piccoli avranno affrontato lo stress del viaggio e del cambiamento di ambiente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...