Vai al contenuto
Alice92

La mia piccola Lola è incinta!!!!!!!

Recommended Posts

6 giorni fa, ho portato la mia cavietta dalla veterinaria perchè avevo paura che era malata, invece con mia grande sopresa aspetta 4 cuccioli!!!!! smiley.gif))) Il mio problema è che non posso tenerli tutti purtroppo sad.gif però almeno una femmina per non lasciarla da sola, volevo tenerla, solo che non posso spendere ancora soldi per un'altra gabbia e volevo farla da sola, infatti sto cercando i polionda e i cubes ma senza alcun risultato, in alternativa al polionda cosa posso utilizzare?? I pile da mettere come lettiera dove li trovo?? Per quanto riguarda i cuccioli come devo comportarmi, ossia cure e cibo?? COme riconosco il sesso e dopo quanto posso "staccarli" dalla mamma??? Scusate le tante domande, ma essendo alle prime armi con le cavie, voglio cercare di essere il più preparata e informata possibile per prendermene cura al meglio cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Auguri smitten.gif quanti mesi ha la mamma? io ho fatto la mia gabbia con il polionda perchè almeno puoi decidere tu quanto grande farla in base a dove vuoi metterla, lo puoi trovare tranquillamente al brico, all obi oppure alla Leroy Marlen. I cubes io li avevo comprati sul sito ziprar, ma alla fine li uso quando vado a casa di mia mamma in ferie. I pile li trovi ovunque, anche nei supermercati. Integra verdure ricche di vitamina C come peperoni e di calcio come la cicoria o catalogna. Per il sesso devi aspettare un mesetto per esserne sicura se non ricordo male. Ma vedrai che qui troverai tutte le risposte che cerchi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho fatto tutto col polionda, è semplice da fare e funzionale ma soprattutto economico, io per fortuna non ho nemmeno avuto bisogno dei cubes perchè le mie quando sono fueri dal loro recinto saltano e entrano, ma non escono per nessun motivo..... se vuoi vedere come ho risolto puoi vedere su "le nostre cavie" titolo "vi presento pitin e pitan" tanto per farti un'idea, il pile lo torvi anche dai cinesi.... Per il resto non ho esperienza in gravidanze caviose e cuccioli, ti risponderanno i più esperti.... comunque in bocca al lupo....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema è la gabbia troppo piccola? BEh, una gabbia un po' grandicella non costa poi esageratamente e comunque se sei disposta a lasciarle girare in una zona resa sicura anche una gabbia di dimensioni contente va bene, per cui potresti tenere anche 2 o 3 femmine. Se poi realizzi un recinto: ancora meglio!

I cuccioli non hanno bisogno di cure particolari, dopo qualche ora prendono il latte e dopo un paio di giorni possono anche iniziare ad assaggiare fieno e vegetali freschi. Piuttosto, sarebbe ben fatto supplementare la mamma con vitamina C da subito e fino a qualche settimana dopo il parto.

Il sesso dei piccoli a volte è evidente già dopo un paio di settimane e conviene lasciarli con la mamma almeno tre settimane o anche quattro, se la mamma non si stufa. Dopo il mese è buona norma iniziare a dividere i sessi, perchè alcuni individui possono essere fertili piuttosto precocemente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che bella notizia...auguriii...kmq non scoraggiarti, basta fare adottare i cuccioli a gente che ha voglia di tenerli e di prendersi cura di loro...per quanto riguarda la gabbia non è difficile creare qualcosa FAI DA TE...la casa di Fragola,ad esempio, il recinto è frutto di una gabbia classica che avevo comprato quando l'ho adottata...ovviamente devi adattarla in base allo spazio che gli vuoi dedicare...però può essere un esempio no? dai un'occhiata negli altri post...in giro per il forum trovi tantissime soluzioni...e se hai bisogno, basta chiedere laugh.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti e crepi il lupooo smiley.gif comunque la mamma dovrebbe avere 3 mesi circa smiley.gif si io non posso spendere moltissimo ora come ora perchè purtroppo non lavoro e lo sto cercando e in più volevo creare un bello spazio cosicchè anche se non ci sono loro possono scorrazzare ugualmente smiley.gif stavo pensando appunto al polionda magari dalla gabbia che ho ora metterci un ponte o una scaletta che le porta nel polionda così c'è anche molto più spazio smiley.gif Per quanto riguarda la vitamina C già ho provveduto a raddoppiarle le dosi cheesy.gif

@bistius: ho visto poi le tue foto ed è veramente bella la loro casetta anch'io voglio fare una cosa simile ma la tua che dimensioni ha??

@Fragola: Si però mi dispiace vederli nascere e crescere e poi vederli andare via cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...