Vai al contenuto
Millaoli

Posso spostare la gabbia in un'altra stanza?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da qualche giorno stavo pensando di spostare la gabbia del mio Artù in una stanza più "rumorosa"...

adesso sta in una stanza di casa mia...lo tengo in gabbia e ogni volta che torno a casa corro da lui, tiro su le grate della gabbia per farlo uscire (avrebbe anche lo sportellino, ma è un pochino più alto rispetto al fondo in plastica ed essendo ancora piccolo non ce la fa a saltarlo...laugh.gif) e lui scorrazza beato...è felicissimo quando mi sente tornare a casa perchè sa già che lo metto fuori e giochiamo per delle ore!! grin.gif

Quello che mi domandavo è...quando io sono a lavoro?

Mia mamma è bravissima...lo adora, non gli fa mancare nulla, passa spessissimo dalla stanza anche solo per salutarlo e lo vizia da morire! dry.gif

Però magari quando è indaffarata nelle cose di casa non lo considera molto...

Certo non è che lo chiude dentro e lo "abbandona" per tutto il giorno!! Ma non sarebbe meglio se spostassi la gabbia tipo in salotto?

Il salotto è la stanza che "viviamo" di più e anche mia mamma la maggior parte del tempo è lì...o comunque ci passa continuamente!!

..non si sentirebbe meno solo?

Il problema è quando lo metto fuori...lui scorrazza SOLO nella sua stanza!

Ho provato tante volte a portarlo in giro per casa e a lasciarlo in terra per vedere la sua reazione...si pietrifica!! E' spaventatissimo e non muove neanche un muscolo!!

Figuratevi che ogni volta che lo faccio uscire tengo tranquillamente la porta della stanza aperta! Senza che ci sia bisogno di controllarlo...perchè tanto lui da quella stanza NON esce!! MAI! blink.gif/

Arriva a mala pena alla linea della porta...da un annasata e poi...gira il suo sederone e torna indietro!

Ho provato anche ad attirarlo fuori con il radicchio (il suo preferito)..ma niente!! Si alluuuuuuuunga tantissimo...gli diventa il collo 10cm! Ma le zampe sono saldamente ancorate nella stanza...e non si smuovono!!

Allora pensavo....tenere la gabbia in salotto e portarlo nella stanza quando lo faccio uscire? Però così mi toccherebbe portarcelo di peso!! Siamo sicuri che apprezzerebbe?

Scusate la lunghezza...non sono una persona di poche parole grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

È probabile che abbia paura di uscire dalla "sua" stanza perché non conosce l'esterno.

Se lo porti in un'altra stanza con la gabbia imparerà a conoscere la nuova stanza al sicuro della sua gabbietta e da lì imparerà ad uscire nella nuova stanza. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è da dire che in quella stanza lui durante il giorno farà anche tanti pisolini, poi quando arrivi tu può giocare, quindi potrebbe non risentire troppo del non essere in un ambiente "vissuto".

Però, se il salotto non è eccessivamente rumoroso e trafficato puoi provare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...