Vai al contenuto
LUNA2013

consigli su alimentazione

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono una nuova amicacavia, e vorrei qualche consiglio sull'alimentazione. Premetto che Luna ha già una decina di mesi ed è con noi solo da un paio di settimane. Ha gusti molto precisi e mangia pochissime verdure: adora il radicchio rosso, il finocchio e le carote e mangia abbastanza volentieri l'insalata ma ogni altra prova che ho fatto è andata male.

Ho provato col peperone rosso, col prezzemolo, con il cavolo verza, con il sedano, con le zucchine, con la zucca, ma non ha mangiato nulla: anche con la frutta non è andata meglio.

Sono un po' preoccupata soprattutto per la poca vitamina c che sta assumendo: devo intervenire con il cebion in gocce?

Grazie per l'aiuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzitutto, benvenute a te, e a Luna ^_^

Sicuramente, il Cebion è un'ottima soluzione... per quanto riguarda i suoi gusti difficili, secondo me, andranno poi a diventare più ampi; a volte se non amano una verdura o comunque non la assaggiano, è perchè non le è mai stata proposta da più piccola, quindi deve solo decidersi ad assaggiarla. Ci sono verdure che tendenzialmente non sono tanto amate (come le zucchine), anche se ci sono caviotte che le mangiano... Oppure verdure che "vanno a periodi", ovvero che a volte mangiano, altre no (la mia Poppi fa così con il ravanello, ad esempio). Quindi ti consiglio di non demordere nel farle assaggiare un po' di tutto, vedrai che prima o poi, si deciderà afro.gif Mi raccomando, se dovesse decidere di mangiare il prezzemolo, dev'essere somministrato con molta cautela, perchè ha un altissimo contenuto di calcio! Riguardo alla frutta e alla carota, anche queste devono essere somministrate con moderazione, per l'alto apporto di zuccheri. Che frutta ti mangia? Poppi adora i mandarini e le banane smitten.gif

Carezze alla piccola Luna!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti hanno già detto, insisti!

Vuoi un consiglio? Prova a tagliare la verdura ogni volta in maniera diversa! Le mie il peperone lo mangiano solo se tagliato a listarelle :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute, cotinua a dargli le verdure magari come ti hanno detto tagliate ogni volta in modo diverso, vedrai che la piccola piano piano incomincerà a mangiarle.

Un bacino alla piccolina :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute!

Per sapere se è necessario supplementare con vitamina C puoi farti un'idea con il nostro calcolatore:

Hai già portato la tua piccola da un veterinario esperto in cavie per una visitina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...