Vai al contenuto
Cecco

Corportamento aggressivo

Recommended Posts

Buongiorno, ricordate Grattastinchi Mucca e i cuccioli, beh Grattastinchi e i cuccioli maschi hanno cominciato una battaglia a colpi di qualche morsichetto, scazzottate e urletti vari, compromettendo la pace della piccola Principessa e di Mucca, anche l'altra notte sono dovuto correre da loro perchè si rincorrevano nella gabbia urlando a più non posso.

Messi nel ricinto che ho acquistato tempo fa, spesso Grattastinchi sfida i figlioletti, ormai grandicelli.

Mia moglie mi ha raccontato che dopo aver sgridato Gratt. lui ha cominciato a battere i denti come se volesse sfidare anche lei; poi io ho notato che è sempre più difficoltoso afferarli per rimetterli in gabbia, rischiando anche di fargli male.

Ora chiedo qualche consiglio per far calmare la famigliola, premettendo che i maschietti sono tutti sterilizzati e non mi dite di dividerli perchè ho faticato molto per farli stare tutti insieme e le cose sembravano ok.

Un mio pensiero è quello che ormai Grattastinchi si sia stancato della situazione e voglia come sopprimere chiunque si metta in mezzo nella sua vita.

Bah forse sono matto anch'io.Scusate lo sfogo,ma il problema comincia a stancare anche me.

Ciao a tutti e grazie.

Alessandro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inevitabile che crescendo i maschi vadano a confrontarsi, soprattutto se ci sono femmine in giro; e Grattastinchi vorrà naturalmente imporre la sua supremazia.

Le cose potrebbero sistemarsi col tempo, dopo un po' di baruffe, speriamo senza passare alle vie di fatto.

Non potendo o non volendo separarli è comunque necessario assicurare loro tanto spazio e mettere a disposizione di ognuno ciotola, casetta ecc...

Ah... Grattastinchi è evidentemente sotto un forte stress per la situazione e anche per questo si irrita anche con voi umani.

Cerca di aiutarlo a tranquillizzarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo, per il consiglio e la pazienza visto che non ti sei limitato a dirmi di separarli, Ciao Alessandro.

Inevitabile che crescendo i maschi vadano a confrontarsi, soprattutto se ci sono femmine in giro; e Grattastinchi vorrà naturalmente imporre la sua supremazia.

Le cose potrebbero sistemarsi col tempo, dopo un po' di baruffe, speriamo senza passare alle vie di fatto.

Non potendo o non volendo separarli è comunque necessario assicurare loro tanto spazio e mettere a disposizione di ognuno ciotola, casetta ecc...

Ah... Grattastinchi è evidentemente sotto un forte stress per la situazione e anche per questo si irrita anche con voi umani.

Cerca di aiutarlo a tranquillizzarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Paolo : cerca di mettere loro a disposizione più oggetti perche non rischino di litigarseli e di dar loro più spazio possibile o di farli uscire a turno per sfogarsi un po' . Per il resto speriamo bene e che ritrovino i loro equilibri :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...