Vai al contenuto
Alice92

Cavia incinta?

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi dal 2 febbraio ho la mia cavia di nome Lola e mi hanno detto che aveva un mese/ un mese e mezzo, io in questo momento mi sono accorta che ha la pancia enorme cioè non riuscivo nemmeno a prenderla, ma è possibile che sia incinta???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Se proviene da un negozio, dove stava con altre cavie, è possibile che sia realmente gravida (anche io ho iniziato così il mio percorso cavioso).

Dovresti comunque rivolgerti ad un veterinario esperto in cavie per farti confermare la gravidanza e per info sul suo stato di salute.

Facci sapere, carezze a Lola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Se proviene da un negozio, dove stava con altre cavie, è possibile che sia realmente gravida (anche io ho iniziato così il mio percorso cavioso).

Dovresti comunque rivolgerti ad un veterinario esperto in cavie per farti confermare la gravidanza e per info sul suo stato di salute.

Facci sapere, carezze a Lola!

Si proviene da un negozio, però pensavo che era troppo piccola per rimanere incinta, sabato la porterò dal veterinario e poi vi faccio sapere =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La femmina può essere fertile già sui due mesi d'età e anche sulla reale età dei pelosini i negozianti non sono sempre così affidabili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Choco avrà avuto poco più di 1 mese quanto l'ho portata a casa (a detta del veterinario che non mi ispira molta fiducia), però ho notato che mangia un sacco...non fa altro...e sta aumentando di 20 gr. al giorno.

Dal pomeriggio inizia con pui pui e si pappa 200 gr. tra verdura e peperoni, ovviamente non vado oltre, ma secondo me mangerebbe anche mezzo chilo o più se lo avesse a disposizione...

C'è qualche probabilità che sia incinta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Choco avrà avuto poco più di 1 mese quanto l'ho portata a casa (a detta del veterinario che non mi ispira molta fiducia), però ho notato che mangia un sacco...non fa altro...e sta aumentando di 20 gr. al giorno.

Dal pomeriggio inizia con pui pui e si pappa 200 gr. tra verdura e peperoni, ovviamente non vado oltre, ma secondo me mangerebbe anche mezzo chilo o più se lo avesse a disposizione...

C'è qualche probabilità che sia incinta?

20 grammi al giorno per una settimana fanno 140 grammi!!! direi che se sospetti che sia incinta ci sono delle probabilità :undecided:/>

La mia piccola CJ, la più cicciottella di due sorelline, prende un massimo di 65 grammi a settimana, meno di 10 grammi al giorno, e certe settimane prende 50 grammi!

La mamma Piggy, che ora è una adulta da un chilo, l'ho presa che pesava 404 grammi (CJ li pesava a 6 settimane, un mese e mezzo, NON gravida) ed era incinta di un mese perché circa un mese dopo che l'ho presa ha partorito un cucciolo morto :undecided:/>

Ti do questi numeri per farti un attimino regolare sulla tua Choco.

@ Alice: senti la pancia "borbottare"? Nel senso che la vedi/senti muovere?? I cuccioli si fanno sentire quando stanno per nascere :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mannaggia...speriamo sia solo una ghiottona...

Se la da a zampe se capisce che la si vuole prendere in braccio e non mi va di farlo per forza finchè non si fida, quindi non posso toccarle il pancino...ci sono altre caratteristiche dalle quali potrei capire se un giorno mi ritroverò i caviotti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ha realmente poco più di un mese è comunque in una fase di crescita "esplosiva".

Certo, bisognerebbe sapere se è stata in negozio con altri caviottini, però se l'età è quella una gravidanza non è molto probabile.

E la certezza sul suo stato può dartela solo il veterinario esperto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul mese non sono sicura, secondo il parere del vet dovrebbe avere 2 mesi ora, ma non saprei. Nel negozio era in esposizione ed isolata, ma senza il necessario per sopravvivere, dunque è probabile che la sera veniva riposta insieme ad altri simili.

Il suo peso attuale è quasi 400 gr.

Secondo voi è bene darle 200 gr di verdurine (fieno ne ha quanto ne vuole) o conviene diminuire un pò la dose? Ho letto che a questa "presunta" età si dovrebbero integrare 100/150 gr...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che sta crescendo le lascerei a disposizione tutta la quantità che desidera, magari senza superare la soglia dei 200, max 250 grammi.

Deve anche rifarsi di un trascorso non proprio ideale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti riporto una mia seconda esperienza col mio primo caviotto Orazio che presi in un negozio pieno di otoparassiti, morsi e pulci. Lo presi come maschio ma in una settimana mi ingrassò più di un etto tanto che tornai dal vet per sincerarmi del sesso (mi era venuto il sospetto fosse gravido!!:rotfl:/> nel senso credevo che tutto il mondo si fosse sbagliato e fosse femmina e gravida!! ancora ricordo il marito che lo teneva a zampe larghe ed io sul forum a vedere le foto dei sessi come una pervertita e fare i paragoni col mio Oraziotto :-DD/> ), ma il vet mi confermò essere maschio e che avesse patito la fame e stava semplicemente recuperando il peso. Alla fine in poco tempo raggiunse il chiloecentocinquanta!

Magari la tua sta solo...recuperando ):-/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...