Vai al contenuto
paola87

Kikka e i futuri cuccioli

Recommended Posts

Ieri io e il mio ragazzo abbiamo portato Kikka a fare una visita dal veterinario, visto che dovrebbe essere alla fine della sua gravidanza.... La veterinaria, dopo averle tagliato le unghiette, le ha fatto la lastra.....sono felice di annunciarvi che la mia piccolina tra qualche giorno dar? alla luce 4 caviotti!!!

ecco a voi la primissima foto!

post-315-129151261951_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paola, ci hai fatto un magnifico regalo con questa lastra.   :afro:

Si vedono benissimo i piccolini nella panciona della mamma.  :-DD

Pu� essere che nasceranno un pochino piccolini, e dovranno fare la coda per il latte della mamma, visto che la cavia ha solo due capezzoli.

Tante carezze a Kikka, in attesa di farle anche ai cuccioletti.

Tienici informati!  :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

le ha fatto la radiografia per capire anche a che punto della gravidanza si trova....

le abbiamo detto che noi abbiamo visto l'accoppiamento il 18 dicembre....e diciamo che contando i giorni siamo andati oltre al tempo di 69-73 giorni di gestazione....

cos� ha controllato la dilatazione e se tutto andava bene e da quello che ci ha detto dovrebbero nascere al massimo venerd� o sabato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che meraviglia anche i porcellotti nella pancia della mamma ho visto!!!!! Sono felicissima e la mammina ha proprio la classica forma a pera ...... :love:

Bella mammina e bellissimi i futuri cuccioli che gi� sono stati fotografati.......... :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello! � emozionante come � emozionante vedere un'ecografia di una donna!! anche io ti ringrazio perche � stata davvero una bella idea farci vedere questa radiografia, io non avevo mai visto una radiografia di una cavia e in questo caso gioisco perch� � per un bell'evento!  :-(:azn: mi vien da dire che hai fornito il nostro forum di un piccolo tesoro....non solo partecipiamo al lieto evento ma vediamo anche come � fatto un porcellino! Che belle gambettine che hanno i porcellotti e quante costole!!! e guardate le orbite degli occhietti, sono enormi!! e poi quei 4 cuccioletti: che teneri, sono proprio visibili!!! saranno stupendi, ne sono sicura!!!  :-(:love::)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volendo scendere su un piano puramente tecnico possiamo dire che non ci sono segni di osteoporosi, la calcificazione delle ossa di Kikka � omogenea (evidentemente l'alimentazione � corretta), e non si notano dismorfismi della struttura.

Per i piccoli � un po' meno facile, ma sicuramente non c'� segno di malformazioni.

Ora speriamo che il parto sia imminente, perch� cominciano a stare un po' allo stretto.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

si Kikka ed anche Lucky mangiano il cibo della Bunny (che ordiniamo su internet perch� qui da noi non si trova), il fieno, le verdure e un po' di frutta.....

come pensiamo non dovrebbe mancare molto al parto.....la veterinaria ci ha detto che, marted� sera, era dilatata di circa 1,50 cm e appena arriva a 2,50 dovrebbe partorire entro 48 ore!

l'importante � che vada tutto bene  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ancora nulla......ho un'ansia pazzesca! ogni mattina appena accendo il cellulare aspetto sempre che arrivi l'sms del mio raga per dirmi che sono nati e che � tutto ok...(le mie caviotte abitano con il mio ragazzo!)

comunque state tranquilli, vi informer� subito!  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meno male che nel gruppo c'� Paolo che riduce un po' gli entusiasmi con sana documentazione tecnico/medica eheheheheh :-DD ; ha detto che va tutto bene, quindi...ora stiamo tranquilli sulle condizioni della mamma e dei piccoli!!!!!

Aspetto che nascano e nel frattempo, non fumando, mangio cioccolatini nervosamente camminando per casa....dai dai su....partorisci Kikka una spintina (anzi 4) e....opl�����.....

:D :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite sasi891
:D  ciao sono sara!!!oddio come si vedono bene...mamma mia ke cari...!!!!!!!!!!!!!!!!!Li voglioooo!!!!  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti! Kikka non ha ancora partorito....probabilmente, quel giorno che li abbiamo visti, l'accoppiamento non � riuscito.

comunque volevo sapere se tramite la lastra che abbiamo fatto si riesce a vedere se le ossa del bacino sono calcificate (distocia).....

Share this post


Link to post
Share on other sites

che et� ha non lo so.....il negoziante non ce l'ha saputo dire, anche se secondo noi era molto piccola quando l'abbiamo presa.....non penso abbia gi� partorito prima di prenderla, quindi si � il suo primo parto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque volevo sapere se tramite la lastra che abbiamo fatto si riesce a vedere se le ossa del bacino sono calcificate (distocia).....

Il veterinario l'avrebbe probabilmente notato, dalla lastra e dalla palpazione.

Probabilmente la data dell'accoppiamento non era cos� precisa, e comunque c'� una certa variabilit� nella durata della gestazione. L'importante � che la mamma dimostri di stare bene. I piccoli sono grossi, quindi il momento del parto � imminente.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

riguardo questa cosa non ci ha detto nulla, a noi ci � venuto in mente solo dopo, cos� le abbiamo mandato una mail....per� ancora non ci ha risposto!

Kikka sta bene, mangia moltissimo e passeggia per la gabbia!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...