Vai al contenuto
giuliano

come integrare il cibo nuovo???

Recommended Posts

ho due caviotte e ieri ho provato a integrare nuove verdure come il cavolo le melanzane e il peperone rosso, sono abitutate a mangiare solo lattuga radicchio e prezzemolo quando gli ho dato le nuove verdure le hanno solo assaggiate poi le hanno scartate come faccio a fargli mangiare anche le altre verdure????:unsure:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi insistere a proporle; magari prova anche a tagliarle in modo diverso: a pezzettoni, a listarelle, ma continua a proporle, soprattutto il peperone.

Ah... le melanzane non vanno bene, contengono un alcaloide tossico: la solanina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda la mia tecnica è stata proporre le nuove verdure alla mattina quando sono più affamate, prima do dei pezzettini molto piccoli della nuova verdura, aspetto un pò, anche mezzoretta così la fame ha il sopravvento e poi do loro la verdura solita. La verdura nuova puoi lasciargliela li tutto il giorno così un pochino alla volta l'assaggiano. A volte dipende anche da come la tagli, la mia Noce non voleva il peperone quando glielo davo intero mentre a pezzettini adesso lo mangia...boh misteri caviosi! Cmq sono degli animaletti tanto abitudinari e quindi reagiscono alle novità con diffidenza..ma vedrai che continuando a riproporgliele poi si abituano, hanno sicuramente anche delle preferenze individuali e un pò alla volta lo scoprirai...un consiglio se posso...non dagli la melanzanza perchè i semini sono velenosi per loro..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova con sedano e finocchio, sono verdure che puoi dare tutti i giorni e di solito vengono sempre apprezzate! (Essendo verdure a fibre lunghe, non dagli pezzi grandi ma tagliale)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Continua a proporre verdure diverse vedrai che prima o poi assaggiano...e poi mangiano!! io faccio un mix di verdure a pezzettoni e metto in una ciotolina...poi i pezzi di verdura Giannino se li porta in giro...Io mixo peperone giallo e rosso, finocchio, cetriolo alternato a cavolfiore o broccolo, di tanto in tanto carota...poi, a parte fornisco un pò di fogliame: radicchio verde o rosso e insalata o cicorie a seconda di cosa trovo e di cosa ho in frigorifero...E quando la stagione sarà migliore erbette campestri!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...