Vai al contenuto
Lady_Arya

aggiornamento alf che si ? scoperto essere una alfina

Recommended Posts

Ciao ragazzi, dopo un po' di assenza rieccomi.

2 settimane fa ho scoperto che il mio caviotto alf ? in realt? una femmina ed ? pure incinta!!? divenatata enorme!!? stato uno shock!!!sono molto preoccupata per il parto!!adesso ho dovuto dividerli e luned? scorso ho fatto sterilizzare il maschietto piggy che fra pochi giorni toglier? i punti (le agraffes).

Ora ? difficile capire quanti giorni mancano, io so solo che ? enorme e che mangia tantissssimooo.lp'avevo presa il 1 dicembre..sta a vedere se si sono accoppiati gi? ai tempi o dopo.

Sono entrambi un po' trosti perch? sono da soli, ma la situazione si risolver? presto.Adesso sono solo preoccupata e mi sento in colpa perch? questa situazione era da evitare. solo che siccome era piccina il negozuoane che conosco da anni mi ha assicurato che era un maschio e io guardando mi pareva anche a me, ma invece ? successo il guaio. Se le dovesse succedere qualcosa, mi sentirei in colpa immensamente.

Un grosso saluto, vi terr? informati

franci

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i pi? esperti possono talvolta sbagliare nel giudicare il sesso dei caviotti.

Hai fatto molto bene a sterilizzare Piggy, cos? potr? continuare a stare vicino ad Alfina, passato il canonico periodo di "quarantena".

Dovrai fare attenzione poi ai cuccioletti, perch? intorno al mese di et? potrebbero essere gi? fertili.

Tienici informati, una carezza alla mammina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per sterilizzare i maschietti occorre che i testicoli siano ben evidenti. Questo lo potrai eventulamente giudicare te, o farlo decidere al tuo veterinario.

Indicativamente questo avviene verso i tre mesi d'et?.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ? stato gi? detto sono cose che possono succedere, in ogni caso hai agito tempestivamente sterilizzando il maschietto in maniera da non ritrovarti in una situazione simile pi? avanti.

Per quanto riguarda la sterilizzazione dei piccoli (sperando che non siano troppi, visto che vuoi tenerli) penso che possa essere effettuata in qualsiasi periodo a seguito dello svezzamento e della formazione dei testicoli, ma non ne sono sicuro, per queste informazioni ti consiglio di contattare il Veterinaio... lui sapr? spiegartelo con molta pi? precisione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...