Vai al contenuto
sabik

Quante gravidanze all'anno per non debilitare le nostre femminucce ??

Recommended Posts

Ciao,

tra poco (questione di gg) vi presenter� la mia nuova coppietta di cavie abissine.

Avranno compiuto i 2 mesi, anche se preferirei aspettare ancora un pochino per lasciarli liberi di "divertirsi troppo"  :angel::love:

Me li dar� una ragazza che le alleva da molti anni e lei le fa riprodurre solo 2 volte all'anno

Chiedo a Voi se concordate, e quante siano a vostro parere ed esperienza le gravidanze "sopportabili" da una caviotta  per non debilitarla.

Grazie

Sabik o Sabina

Share this post


Link to post
Share on other sites

La filosofia del sito Amicacavia � quella di evitare la riproduzione delle cavie.

Ce ne sono fin troppe, recuperate dalle associazioni da abbandoni o maltrattamenti, che hanno bisogno di casa e affetto.

Siamo tutti invitati a prendere almeno coscienza delle problematiche della riproduzione e dell'adozione.

E' ovvio che poi ognuno decide come vuole, secondo la propria coscienza. Alcuni decidono di far fare una prima cucciolata alle loro cavie e poi provvedere alla sterilizzazione (o alla separazione).

In ogni caso l'accoppiamento dopo il quinto-sesto mese d'et� � assolutamente sconsigliato per il rischio di distocia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a te per la risposta, conosco la vostra filosofia, ma vorrei allevare partendo da 2 o 3 selezionatissime (1M+2F) per hobby, di sicuro non ascopo di lucro, tanto i cuccioli li regalerei, ma avrei intenzione di specializzarmi con le abissine, per questo. Ne ho trovate 3 fantastiche e capisco la vostra posizione, ma � un sogno che ho da tempo...Ne ho gi� avute in passato, il cane lo ho adottato invece  :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' abbastanza triste la tua scelta...anche se riesci a rimpiazzarle purtroppo si occuperanno posti per molti porcellini che resteranno senza casa....purtroppo � una brutta realt� quella dell'abbandono, prima di avvicinarmi a questo mondo non lo credevo proprio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perdonami, ma dire che vorresti fare un allevamento per " Hobby" mi sembra una cosa un po' sterile. :'(

E'� una mia idea ma ci sono gi� tante caviette abbandonate, a che scopo anche solo regalarle per poi magari scoprire che chi le prende poi non vuole pi� occuparsene?  :-[

Una mia amica, che ha negozio di animali, una volta le allevava e le reglava, per� ha smesso perch� ha visto che purtroppo a volte la situazione � piuttosto triste e chi le adotta non sempre poi ha voglia di gestirle al meglio. :D

Niente di personale, quindi, ognuno � libero di scegliere come comportarsi, � solo un mio pensiero.

:-[

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao...davvero � triste come cosa...io avrei proprio paura di regalare cuccioli...perch� non saprei la loro fine...a me quando nacquero i piccoli..pensa un amica molto vicina di mia madre ne voleva due..io non ho voluto..primo perch� avevo deciso di tenerli tutti con me..due perch� non so mi faceva strano darli via..infatti sono tutti con me :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...