Vai al contenuto
aleares

ROSMARINO e VALERIANA

Recommended Posts

ciao a tutti ho letto che il rosmarino si può dare...qualcuno di voi glielo date poi altra domanda avete presente quell'insalatina verde scuro a folgie piccole a roma si chiama gallinella in altre zone songino in altre valeriana...sapete se si può dare?nella lista non c'era!baci

Share this post


Link to post
Share on other sites

la valeriana io gliela do...ma quella dell'orto..perchè quella che si compra in sacchetti il giorno dopo gia' è "appassita" e non gli garba :)

rosmarino mai dato ma è anche brigoso da pulire perchè le foglioline assorbono tantissimo..in piu' ..piace molto ai gatti e agli insetti/pidocchietti/viadiscorrendo che ci fanno le varie "tane" io personalmente lo eviterei

c'è un insalata simile alla valeriana come forma che è solo "spessa il doppio" è verde e rossa "nasce" a rose.. vi giuro che non conosco il nome in italiano mio padre dice che è una varieta' di radicchio..quella è abbastanza economica e estremamente resistente anche in frigorifero, resta croccante e al mio caviolo piace parecchio (a me meno è un po' amarognola) anche dopo 3-4 giorni dopo aver comprato la busta :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si anche io la conosco come radicchio...sono le piantine piccole....ma quelle qui costano un po' e quando la trovo mme la pappo io !!!aahahhahaha a loro prendo il radicchio variegato rosso che adorano e costa poco!!!aahah :afro!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah ecco.. il discorso è che io mangio pochissimisssimissima verdura..quindi preferisco spendere qualcosa in piu' ma che mi duri qualche giorno in piu' nel frigo così posso fargli la ciotola mista ogni sera di verdura "fresca"

siamo complementari io e il mio caviolo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

mia madre ha delle piantine aromatiche in balcone,quando sono a casa per le vacanze lei li vizia con salvia,basilico e rosmarino.. praticamente,se non mi fidassi ciecamente di lei,penserei che le sta condendo per metterle in forno!! :love:

..ma ormai è così matta per loro che quando mi telefona per prima cosa mi chiede come stanno  :-DD ..anche se continua a chiamarli "criceti"..mah.. ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

domanda scema: ma il rosmarino come glielo date con tutto il ramscello o solo gli aghetti, perchè visto che ce l'ho sul balcone glielo darei volentieri!!

la valeriana Becca praticamente me l'ha tirata dietro, ma io non demordo devo provare ad assaggiare tutto!!!

non vedo l'ora che mi ricresca il basilico almeno l'aromatizzo un po' chissa che diventi più brava e meno schifettosa!! :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la reazione dei miei è stata più o meno quella... ':-|.Ozzy poi mi fa morire:prima annusa ,poi gira schifato il musino dall'altra parte e se ne va...anche con la menta ha fatto cosi'!!!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mikao annusa e indietreggia schifato con il rosmarino, il basilico, la salvia.

Mentre quando c'era Shiva lui li gradiva tutti e molto.Del rosmarino mangiava anche il legnetto. :afro:

Che ci vuoi fare!!!

A Mikao se insisto a lasciarli nella gabbi lui ci...piscia sopra e lascia anche qualche cacchina, così, se proprio non ho capito....ehehehe

:angel::box2: :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

i miei impazziscono letteralmente per il basilico e la mentuccia!! e poi il loro alito profuma!! questo è proprio un buon periodo per le piante aromatiche,sono piene di germogli e profumate,per la gioia dei miei porcellotti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dieci minuti fa ho dato a Maya un aghetto di rosmarino.... l'ha provato e l'ha lasciato a metà, quindi gliel'ho avvicinato di nuovo, ha dato un altro morsetto e poi l'ha buttato di sotto! dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dieci minuti fa ho dato a Maya un aghetto di rosmarino.... l'ha provato e l'ha lasciato a metà, quindi gliel'ho avvicinato di nuovo, ha dato un altro morsetto e poi l'ha buttato di sotto! dry.gif

In genere le erbe aromatiche o sono molto gradite (talvolta questo accade con il basilico) o sono detestate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io più che altro mi chiedo che gusto ci sia nel mangiare un aghetto di rosmarino :D

infatti quando l'ho dato alle porcelle ho offerto un piccolo rametto, gli aghetti li hanno assaggiati, il legnetto lo hanno morsicchiato un po' e poi scartato...in genere quest'erba aromatica non è molto gradita ai porcelli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...