Vai al contenuto
Joppina

Villetta in legno

Recommended Posts

Ciao!! per le mie due caviette sto pensando di comprare questa bella villetta di legno http://www.mucola.de...0328_new_01.jpg ...le misure sono: Lunghezza: 117,5 cm, Larghezza: 63cm, Altezza: 58cm. Che dite...secondo voi è un ottimo acquisto? come grandezza ci siamo? io credo sia molto comoda anche perchè ha il tetto che si può aprire e tenere aperto..utile per far arieggiare un po.. o per far entrare ancora più luce! e poi la parte di sotto si può estrarre per essere pulita! L'unica cosa è che devo organizzarmi una sorta di pavimento in modo che non facciano la pipì direttamente sul legno.. per l'inverno io per il momento utilizzo il pile con degli stracci..ma per l'estate che mi consigliate? il pile forse è un po troppo caldo, o no? Su zooplus poco fa poi ho visto questa in offerta http://www.zooplus.i.../outback/343197 ovviamente anche se è da esterno la utilizzerei in casa! Secondo voi qual'è meglio? la prima forse è più comoda perchè ha tre ripiani.. insomma, datemi qualche consiglio per favore, perchè non riesco a decidermi! ahahhahaha cheesy.gif e un'altra cosa... nel caso per pulire o cmq disinfettare una gabbia in legno che cosa si può utilizzare??!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si..anche io le trovo molto più belle! e poi così non sembrano del tutto in gabbia, senza quelle sbarre di ferro!

Le casette in legno mi sono sempre piaciute esteticamente! Pero non me ne intendo, non le ho mai provate...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono molto belle! Le terresti all'aperto?

Sul fondo potresti mettere del pile oppure un panno o un foglio di plastica con sopra del pellet di legno, da asportare al momento del cambio lettiera.

Sulla pulizia del legno francamente non so cosa dire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

no no..ovviamente dentro casa!! sono i miei coinquilini di stanza! cheesy.gif e avendomi preso da poco la stanza più grande stavo appunto optando a prendere una casetta così! si mia madre ha pensato a prendere del plexiglass per fare il fondo e poi sopra metterci altro come magari il pellet per l'estate e per l'inverno il pile! Anche se ho notato che con il pellet si sporca molto più in fretta, dunque volevo trovare un' alternativa per l'estate

Sono molto belle! Le terresti all'aperto?

Sul fondo potresti mettere del pile oppure un panno o un foglio di plastica con sopra del pellet di legno, da asportare al momento del cambio lettiera.

Sulla pulizia del legno francamente non so cosa dire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le casette di legno sono bellissime, ma per mia esperienza non sono comode da tenere pulite. Io ne ho presa una come la prima che hai indicato, da portare in montagna per le mie signorine, ma pian piano il fondo (anche il mio estraibile), si è impregnato di pipi e sono tornata alle gabbie normali con il fondo di plastica, dove le puoi lavare e disinfettare senza problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

e nel fondo non avevi messo nulla? in modo che la pipì non arrivasse al legno?

Le casette di legno sono bellissime, ma per mia esperienza non sono comode da tenere pulite. Io ne ho presa una come la prima che hai indicato, da portare in montagna per le mie signorine, ma pian piano il fondo (anche il mio estraibile), si è impregnato di pipi e sono tornata alle gabbie normali con il fondo di plastica, dove le puoi lavare e disinfettare senza problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo messo un foglio di plastica e sopra come lettiera il pellet, ma in qualche modo la pipi è passata e il legno piano piano l'ha assorbita. Io l'ho eliminata perchè mi sono resa conto che non andava, almeno per me si intende. Mi ricordo che quando l 'avevo comprata tutta contenta lo scrissi sulla mallin-list, ma tutti mi diedero pareri contrari appunto per il problema della pipi. E con il tempo mi sono accorta che avevano ragione. Secondo mè da tenere in casa no, col tempo farebbe odore, ma per esterni penso che vada bene( io parlo ovviamente per una mia esperienza, magari qualcun altro invece si è trovato bene)

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmmh ok! bè si effettivamente il problema principale è proprio quello della pipì! però appunto, come ho scritto prima io vorrei eliminare definitivamente il pellet, perchè la pipì riesce ad arrivare al legno ugualmente..e poi pensavo prima di fargli uno strato con il plexiglas poi metterci asciugami o il pile, in modo che la pipì ci arrivi ancora meno! Tanto poi il plexiglas può essere anche lavato senza problemi.

Avevo messo un foglio di plastica e sopra come lettiera il pellet, ma in qualche modo la pipi è passata e il legno piano piano l'ha assorbita. Io l'ho eliminata perchè mi sono resa conto che non andava, almeno per me si intende. Mi ricordo che quando l 'avevo comprata tutta contenta lo scrissi sulla mallin-list, ma tutti mi diedero pareri contrari appunto per il problema della pipi. E con il tempo mi sono accorta che avevano ragione. Secondo mè da tenere in casa no, col tempo farebbe odore, ma per esterni penso che vada bene( io parlo ovviamente per una mia esperienza, magari qualcun altro invece si è trovato bene)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...