Vai al contenuto
alfgi72

somministrazione vitamina c e praline

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Oramai le chiazze su Kitto stanno scomparendo, tutto � andato bene.

Unico inconveniente � che non ne vuole sapere di prendere le goccie di cebion, neanche se le metto nell'acqua, finisce per non bere !

Un dubbio, ieri il mio negoziante ha cercato di rifilarmi, dopo che gli

ho cercato le famose pasticche di vitamina C , una bustina di

drops della vitakraft per conigli contenente vitamine ....ho letto negli ingredienti che hanno anche derivati del latte....ma lessi che latte e suoi derivati sono veleno per i nostri amici giusto  ?

Ciao e grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sconsiglio di usare "farmaci" del genere...che non siano adatti alle cavie, o consigliate dal veterinario; per la questione vitamina C abbiamo adibito un intero post molto interessante...

http://amicacavia.net/forum/index.php?topic=49.0

Con una corretta alimentazione si pu� benissimo fare a meno di somministrare le vitamine tramite i farmaci ( a meno che ripeto consigliato dal veterinario perch� debilitato o in caso di gravidanza).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sconsiglio di usare "farmaci" del genere...che non siano adatti alle cavie, o consigliate dal veterinario; per la questione vitamina C abbiamo adibito un intero post molto interessante...

http://amicacavia.net/forum/index.php?topic=49.0

Con una corretta alimentazione si pu? benissimo fare a meno di somministrare le vitamine tramite i farmaci ( a meno che ripeto consigliato dal veterinario perch? debilitato o in caso di gravidanza).

Come non darti ragione !

Il problema ? che il peperone ed il kiwi non lo guarda neanche !!!

Per? oggi sono riuscito io a somministrare 2 gocce di cebion . le ho

versate su un pezzo di finocchio....? durato solo 2 secondi !

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova a metterle in una siringhina piccola (quelle da insulina) senz'ago.

se hai la pazienza di prenderle in braccio gliele  spruzzi direttamente in bocca (io faccio cos?) oppure prova ad allungare con pochissimo (e intendo tipo 0,2 o 0,3 ml, dato che tali siringhine sono da 1 ml ) succo di frutta di quelli senza zuccheri aggiunti (es. arancia, ananas... si trovano facilmente in commercio)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, come dice Valentina83, prova a coprire il gusto della vitamina C con succo di frutta non zuccherato, e darla con la siringhina o mettendola nel beverino.

Comunque, se mangia una variet? di verdure e un po' di frutta tutti i giorni, ? improbabile che sviluppi una carenza.

No assoluto alle caramelline o simili; se vuoi dargli qualche dessert ci sono i cilindretti di fieno ed erbe pressati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...