Vai al contenuto
Lata&Biro

Vita in comune caviotti maschio e femmina

Recommended Posts

A maggio del 2012 ho preso una caviotta appena nata, l'ho chiamata Lata e poi a ottobre ho messo nella gabbia con lei un altro cucciolo, maschio, che ho chiamato Biro. Da allora condividono la stessa gabbia ( e stesse coccole ) e vanno più che d'accordo! E cosa che, mi ha sorpreso, non hanno avuto caviottini! Secondo voi da cosa è dovuto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naturalmente siamo sicuri di parlare di un maschio e di una femmina.

Potrebbe essere che uno dei due sia sterile o che semplicemente non provino un interesse riproduttivo l'uno per l'altro (anche i miei PLJ e Stella li ho rarissimamente osservati nel tentativo dell'accoppiamento).

Piuttosto, ora la femmina ha un'età tale da sconsigliare assolutamente una prima gravidanza; è vero che se non hanno avuto cuccioli fino ad oggi è improbabile li abbiano in futuro, però io sarei ugualmente molto preoccupato se fossero i miei.

Aspettiamo che tu ce li presenti! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se sei sicura del sesso di entrambe, probabilmente come dice Paolo, c'è un "problema" di sterilità da parte di uno dei 2...Certo Lata comincia ad essere troppo avanti con l'età per avere dei piccoli, io ti consiglio di verificare il tutto con l'aiuto di un veterinario esperto. Intanto aspetto di conoscere i pelosini...Mi fa ridere il nome della femmina perchè Latha è il nome di una mia carissima amica e quando le dirò che c'è una topina col suo stesso nome non so come la prenderà!! La mia amica è indiana, quindi ha la pelle scura e i capelli neri neri...se va bene la tua topina è bianca!!:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites
1361373422' post='82680']

Se sei sicura del sesso di entrambe, probabilmente come dice Paolo, c'è un "problema" di sterilità da parte di uno dei 2...Certo Lata comincia ad essere troppo avanti con l'età per avere dei piccoli, io ti consiglio di verificare il tutto con l'aiuto di un veterinario esperto. Intanto aspetto di conoscere i pelosini...Mi fa ridere il nome della femmina perchè Latha è il nome di una mia carissima amica e quando le dirò che c'è una topina col suo stesso nome non so come la prenderà!! La mia amica è indiana, quindi ha la pelle scura e i capelli neri neri...se va bene la tua topina è bianca!!rolleyes.gif/>

Ho aggiornato la foto con una fatta sul momento xk quelle ha che ho salvate mi dice che sono di dimensioni troppo grosse! Quello più scuro è Biro ed è a pelo corto, mentre Lata è una caviotta peruviana quindi ha il pelo lungo e biondo! Prometto di mettere altre foto più decenti :-) ora è impossibile fotografarli in modo decente xk sono in libertà che scarrozzano x la stanza quindi nn stanno fermi un attimo e vengono tutte mosse le foto:-)!Cmq si sono sicura che siano un maschio e una femmina xk li ho portati dal veterinario quando ho preso Biro e me lo ha confermato! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmm non ti fidare, anche i miei sono stati un pò insieme prima di fare il piccolo, e sò di cavie che sono state anche 6 mesi e poi un bel giorno.... per scrupolo separali e chiedi al vet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...