Vai al contenuto
Marty-Ciuffy

Cambio Lettiera! Che mi consigliate?

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!

Io come lettiera in estate uso un tappetino stile finto praticello, il problema è adesso in inverno che è difficile farlo asciugare e quindi vorrei una soluzione... So che molti usano il pile.. Ma come funziona? Voglio dire.. Lo usano solo i caviotti abituati a fare la pupù/pipì nella lettiera?

Il mio Ciuffy non è abituato a usarla, o perlomeno la usa ma non molto, solo ognitanto.

Quindi, meglio usare il pile o meglio i pellet quello per stufe?

Io avendo la stufa a pellet ho molta disponibilità per quello!

La segatura non mi piace molto, ho paura che la ingoi o cose del genere..

Consigli? Grazie

Un bacione a tutti i caviottini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pellet di legno è la lettiera maggiormente usata; non crea problemini alle zampine, non può essere inalato o ingerito, assorbe bene, non è (in genere!) appetibile per i porcelli, è un prodotto naturale.

Taluni scelgono il pile in base ad altre considerazioni e puoi trovare diverse discussioni in proposito in questa stessa sezione del Forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo aver visto il video postato da Simo81 ho deciso di provare ad utilizzare un tipo di lettiera come la sua.. Ieri ho acquistato un fondo che metteró nella mia gabbia, fatto di plexigas con bordo alto circa 10 cm e metteró.

-traversina igienica

-pellet per assorbire la pipì

-truciolato di fieno

-fieno a volontà

Che ne dite??

Share this post


Link to post
Share on other sites

personalmente uso un pile con all'interno un tessuto assorbente,cambiando tutti i giorni uno straccio che applico sopra il pile e ogni due giorni cambio tutto! neville è felice,bello asciutto e pacioso! avevamo il pellet ma essendo un porcone a pelo lungo aveva i rasta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...