Vai al contenuto
Amapola

Consiglio modelli

Recommended Posts

Salve,

Ho spostato in un'altra gabbia il maschio, la gabbia è quella che uso per la tolettatura, non ha un buon rapporto con quella gabbia è depressissimo e arrabbiato nero con me, ogni volta che lo prendo in mano mi minaccia e dà morsi di avviso, vorrei dargli uno spazio che lo soddisfi, non ha tutti i torti è passato da una gabbia enorme dove correva libero a una dove non corre.

Ho notato che il quadrato è la forma che gradiscono di più, perlomeno i miei amano correre in cerchio, fare cuccù ecc ecc, il problema è che le gabbie che trovo sono sempre sempre rettangolari, spesso molto rettangolari, sono pensate per la casetta in fondo, a meno che non prendo una 90x90 o una 100x100, ma non è eccessiva?

Conoscete marche o medelli abbastanza quadrati, per almeno mettere la casetta al centro?

Ho l'impressione che amano lo spazio libero senza cianfrusaglie, con il punto di riferimento centrale, poi magari sbaglio perchè non ho mai arredato bene la gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La tua sensazione sulla opportunità della casetta al centro è corretta: sarebbe la soluzione ideale per loro.

Se però le gabbie non sono adatte e i cubes non si trovano potresti realizzare comunque un recinto fai-da-te; i suggerimenti in questa sezione non mancano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora leggo, perchè i cubes non riesco a trovarli, e per problemi di spazio avrei bisogno di qualcosa che posso spostare facilmente, non capisco perchè fanno tutti gabbie rettantgolarissime :/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bè secondo me plexiglass e legno non sono proprio il massimo come materiali.

Il legno deve essere atossico e non trattato, se poi s'impregna di pipi devi buttare via tutto... quanto al plexigrass mi da proprio l'idea di soffocamento..

Ma questo è il mio parere, probabilmente altri utenti si sono trovati bene..

Io ti consiglierei di comprare il polionda ( lo trovi in tutti i negozi di bricolage) per fare il fondo della gabbia. Le sbarre le puoi riprodurre con qualche rete che trovi sempre nei negozi di fai da te

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...