Vai al contenuto
giuliano

posso addestrare i miei porcellini d'india a fare la pipì in un unico punto?

Recommended Posts

Addestrarli non sarà facile, però puoi provare a mettere un contenitore (molto basso) con un pochino di lettiera usata nella speranza che preferiscano quel punto.

Poi, se lasci la gabbia aperta e non hai premura di rimetterli dentro, vedrai che col tempo impareranno a tornare a casa; se invece avrai fretta piuttosto che rientrare (sapendo che li chiuderai) preferiranno fare fuori i bisogni.

Per terra, nella zona "percorsa", puoi mettere un vecchio asciugamano da doccia, un telo, un tappetino lavabile, qualcosa che vada comunque in lavatrice senza problemi e che se anche si macchiasse non ti crea problemi; così salvi il pavimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me, fuori dalla loro gabbietta, è un po' difficile... Ti converrebbe tenere la gabbietta a portata di zampa, così quando sente di dover fare pipì, rientra... Un'altra cosa, non mettere il cibo o il fieno fuori, così associa "i propri bisogni" (in generale) alla sua gabbia... Non è facile, comunque sia! La mia Poppi quando ce l'ho in braccio, mi fa capire che vuole rientrare... diventa inquieta, e si allunga verso la gabbia; è quando è libera che non ha ancora ben capito che deve rientrare... anche se, in realtà, le uniche 2 volte che ha fatto pipì fuori, era perchè si è spaventata! Comunque quoto Paolo, mettici degli asciugamani a terra, così ti viene più facile ripulire... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...