Vai al contenuto

Recommended Posts

salve, volevo consigli per minime il mio porcellino d'india che ha 2 mesi circa.

Da 3-4 giorni è strano non saltella a destra e manca, mangia ma meno del solito, inoltre, fa feci molli e se non erro con un po' di sangue. pulisco periodicamente la gabbia e le feci così sono comparse da meno di due giorni.

Lui è al caldo in casa, mangia solo fieno e crocchette di pellet padovan. Sono un po' preoccupata se qualcun mi può consigliare cosa fare sarei grata.

Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve, volevo consigli per minime il mio porcellino d'india che ha 2 mesi circa.

Da 3-4 giorni è strano non saltella a destra e manca, mangia ma meno del solito, inoltre, fa feci molli e se non erro con un po' di sangue. pulisco periodicamente la gabbia e le feci così sono comparse da meno di due giorni.

Lui è al caldo in casa, mangia solo fieno e crocchette di pellet padovan. Sono un po' preoccupata se qualcun mi può consigliare cosa fare sarei grata.

Grazie in anticipo

ciao, innanzitutto dovrebbe mangiare fieno e verdure fresche, il pellet è da usare solo come premio ogni tanto. Devi assolutamente farlo controllare da un veterinario esperto in esotici, non so di dove sei ma in forum troverai l'elenco dei veterinari nelle varie regioni, il sangue non è sicuramente una bella cosa, ti consiglio di farlo oggi se ti è possibile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vai di corsa da un veterinario, raccogli qualche campione di feci così che lo possa analizzare, è anche probabile ce sia costipato e nello sforzo di evaquare si sia causato una piccola ferita ma direi che le ipotesi servono a poco. intanto integra la sua dieta con vitamina C e se necessario con alimentazione assistita. Probabile che le feci molli siano causate da batteri intestinali prendi dei fermenti lattici puoi usare enterogermina o meglio(più indicato per loro) il Florentero in pasta...segui scrupolosamente i consigli del veterinario ESPERTO in cavie! Se il primo non ti da fiducia va da un altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'alimentazione non è corretta, mancando la verdura fresca che dovrebbe essere al posto del cibo pellettato.

Però introdurla all'improvviso in un momento con un probabile problema intestinale è molto pericoloso.

Devi rivolgerti subito a un veterinario esperto in cavie e nel frattempo darle della vitamina C in gocce (anche 100 mg al giorno).

Tante carezze alla tua bestiola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...