Vai al contenuto
Kate

Corteggiamento violento??

Recommended Posts

Ciao a tutti....rieccomi sul vostro forum per chiedere aiuto...Ho due cavie, Franz Josef ex maschiotto e Fiocco giovane caviotta...ho seguito la procedura post castrazione (tenerli separati per un mese) da subito si son visti interessanti l'uno per l'altro tra leggeri corteggiamenti di lui e corse furiose di lei che non lo voleva...ma ieri è successa una brutta cosa....dopo 2mesi di convivenza pacifica ho visto in bocca a lui del pelo di lei...son corsa a controllare e ho trovato su popo di lei 2 morsi e un lungo taglio.Li ho subito divisi e son corsa dal veterinario...nulla di grave per Fiocco solo 9 gg di antibiotico, sono divisi adesso ma sotto nostra sorveglianza ho lasciato che lei ( visto che piangeva) andasse liberamente da lui, ma come si avvicina o entra nella gabbia di Franz lui inizia a batter i denti e a correrle dietro, lei reagisce in 2 modi o emette dei fiscih piccoli piccoli (come a chieder scusa) o inizia a scappare e ha paura di lui.....Che devo fare?!?!aiutooooooE normale?!?Non vanno piu daccordo?!?Grazie mille!!!!Altrim uno dei due deve lasciar casa mia non ho spazio per 2gabbie..... ;(

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte capita che anche maschio e femmina non riescano ad andare d'accordo. E' una situazione veramente dolorosa, anche perchè in genere anche l'aggressore soffre della lontananza, ma quando arrivano a contatto non riesce a frenare l'istinto violento.

Certamente non puoi tenerli nella stessa gabbia se accadono questi episodi.

Una soluzione è quella di consentire loro di avere molto spazio per non incrociarsi troppo, ma nelle nostre case non sempre è possibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se li metti in un' unica gabbia, fai in modo che abbiano due casette, due ciotolina, due beverini, ecc..

Purtroppo sono cose che possono capitare, magari e' solo un periodo così, poi torneranno più tranquilli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se li metti in un' unica gabbia, fai in modo che abbiano due casette, due ciotolina, due beverini, ecc..

Purtroppo sono cose che possono capitare, magari e' solo un periodo così, poi torneranno più tranquilli...

se hai modo, proverei anche io così,

ampi spazi e doppie cose.

sennò purtroppo mi rassegnerei a tenerli divisi.

che brutta situazione:(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao... Abbiamo scoperto che lui stava male...dopo l'operazione di castrazione ha fatto tutta la profilassi con l'antibiotico ma purtroppo uno dei due taglietti si è infettato...pensavamo fosse x questo che aveva aggredito la femmina...adesso son divisi e le gabbie sono attaccate...lui le fa la corte e sculetta lei piange xke lo vuole con se....ma appena li mettiamo nella stessa gabbia o vicini in braccio a noi lui inizia a corteggiarla e poi si battono i denti a vicenda....lui le corre dietro e cerca di beccarla...che vuol dire???come avviene un corteggiamento...che devo fare???qualche idea?????altrim dovro trovar casa x la femminuccia...magari essendo piccina e carina sarà piu facile trovarle casa....Grazie dell'aiuto.....

1359201310' post='79739']

A volte capita che anche maschio e femmina non riescano ad andare d'accordo. E' una situazione veramente dolorosa, anche perchè in genere anche l'aggressore soffre della lontananza, ma quando arrivano a contatto non riesce a frenare l'istinto violento.

Certamente non puoi tenerli nella stessa gabbia se accadono questi episodi.

Una soluzione è quella di consentire loro di avere molto spazio per non incrociarsi troppo, ma nelle nostre case non sempre è possibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, il corteggiamento cavioso è fatto anche di questi atteggiamenti un po' aggressivi.

Se non arrivano a litigare seriamente e a rischio di farsi male allora si tratta solo di aspettare che trovino il loro modo di convivere.

Certo che l'umano che li sta a guardare deve armarsi di tanta pazienza e un po' di coraggio.

A proposito: la quarantena post-intervento è terminata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me maschio sterilizzato e femminuccia prima o poi finiscono con l andare d accordo, e' solo questione di pazienza. :)

E' passato un mese da quanto hai detto, ma lui ha ancora tutti i suoi istinti e forse e' un po' irruento. Pian piano vedrai che si calmerà e anche i suoi corteggiamenti saranno meno pressanti. Tienili in gabbiette vicine e appena puoi falli incontrare. Quando sarai abbastanza sicura che non si azzuffino in modo violento (magari mordendosi) potrai metterli definitivamente insieme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao...si ho aspettato un mese e hanno vissuto abbastanza tranquillamente (tra strani versi e corse) per un 3 sett poi è degenerato il tutto....

1360002114' post='80858']

Beh, il corteggiamento cavioso è fatto anche di questi atteggiamenti un po' aggressivi.

Se non arrivano a litigare seriamente e a rischio di farsi male allora si tratta solo di aspettare che trovino il loro modo di convivere.

Certo che l'umano che li sta a guardare deve armarsi di tanta pazienza e un po' di coraggio.

A proposito: la quarantena post-intervento è terminata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puo esser che magari lui avendo avuto gia rapporti sessuali con altre caviotte sia così opressivo e stressante????poverina lei è terrorizzata da lui...da un lato piange ma come lui si avvicina scappa terrorizzata.....

1360012304' post='80878']

Secondo me maschio sterilizzato e femminuccia prima o poi finiscono con l andare d accordo, e' solo questione di pazienza. smiley.gif

E' passato un mese da quanto hai detto, ma lui ha ancora tutti i suoi istinti e forse e' un po' irruento. Pian piano vedrai che si calmerà e anche i suoi corteggiamenti saranno meno pressanti. Tienili in gabbiette vicine e appena puoi falli incontrare. Quando sarai abbastanza sicura che non si azzuffino in modo violento (magari mordendosi) potrai metterli definitivamente insieme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...