Vai al contenuto
lilla

Registrazione versetti, e curiosità.

Recommended Posts

Vi avevo detto in un'altra discussione, che Poppi fa dei versettini quando è in braccio a me, ma non ero ancora riuscita a registrarli (siccome al minimo movimento, si impietriva dry.gif ) .. Questa mattina sono riuscita a registrarli, comincia ad essere meno diffidente, a non fare pipì, e ad imbananarsi per beccarsi le coccole smitten.gif ve li allego qui sotto, se sono in grado idiot2.gifundecided.gif spero si senta bene, ho dovuto ridurre la qualità per poterlo postare!

Ah, un'altra cosa. Guardando le foto di altre caviotte, ho notato che Poppi non ha i tipici occhietti piccoli a mandorla, ma più grossi e sporgenti (simili a quelli dei coniglietti, per intenderci)... Che dipenda dal fattore "incroci"? mellow.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la condivisione!

E' un chiocciare che anch'io sento spesso quando sono in braccio; talvolta è chiaramente di fastidio perchè magari li accarezzo un po' ruvidamente o dove a loro non fa piacere, talvolta lo fanno senza essere toccati e potrebbe anche essere talvolta un "portami a casa" o "devo fare la pipì".

Però qualche volta l'ho sentito in porcelli all'apparenza del tutto rilassati.

Penso quindi che sia un vocalizzo comune a tante situazioni (anche quando gironzolano) che dev'essere interpretato in base al contesto e alla postura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la condivisione!

E' un chiocciare che anch'io sento spesso quando sono in braccio; talvolta è chiaramente di fastidio perchè magari li accarezzo un po' ruvidamente o dove a loro non fa piacere, talvolta lo fanno senza essere toccati e potrebbe anche essere talvolta un "portami a casa" o "devo fare la pipì".

Però qualche volta l'ho sentito in porcelli all'apparenza del tutto rilassati.

Penso quindi che sia un vocalizzo comune a tante situazioni (anche quando gironzolano) che dev'essere interpretato in base al contesto e alla postura.

Si, lei sembra rilassata infatti... Quando non vuole che la tocco, mi da le musate, oppure fa il tipico suono "trrrr" accompagnato dalla vibrazione...

Per quanto riguarda gli occhietti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le mie fanno questi versetti quando le prendo in braccio.

Non credo che da solo indichi prettamente un fastidio, anche perchè quando le mie sono infastidite hanno la capacità di farlo intuire subito a "musate" o cmq con palesi gesti di fastidio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Nooshka fa questi versetti... da un paio di gg ha iniziato a farli pure mentre è nella sua gabbietta..credo sia per il cibo, perchè una volta aveva quasi finito il fieno. Oggi l'ho fatta correre un po' per camera mia e continuava a fare versi..dipende dalla situazione. A volte me lo fa anche per fastidio! L'ho vista anche sbadigliare oggi, che impressione!! O.O

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco che Poppi riparte con i suoi strani versetti! blink.gif Sono simili a quelli che avevo postato all'inizio di questa discussione (ho rimosso la registrazione, altrimenti non riuscivo ad inserire questo file audio), ma verso la fine, pare diventino più forti e leggermente diversi.. Non sono i soliti "prrrrrr" che sento nei video, quando li si coccola (tipo le fusa).. Lei apparentemente è tranquilla, sta ferma e non trema... Se smetto di accarezzarla, lo fa ancora per un po' più piano, se parlo senza toccarla, idem. Se le metto la mia mano davanti, me la lecca, se la "cingo" con il braccio, invece me lo mordicchia. Il fatto, è che lei, quando è in braccio a me, fa SOLAMENTE questo tipo di versi, ad eccezione del "trrrr" vibrato se la tocco dove non vuole. Sono un po' perplessa... mellow.gifundecided.gif perchè quando ha paura, a volte trema ancora, ma non lo fa mai insieme a questi versi qui... Poppi non è una cavia chiacchierona, proprio per questo non capisco questi "discorsi"... gradisce o no, le coccole? unsure.gif

Memo_1_.mp3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theodore si comporta esattamente allo stesso modo! Versettini che sembrano di apprezzamento, tolgo la mano e tutto tace :idiot:/>/>

La cosa mi rincuora! Non so se possa dipendere dal carattere... Theodore è una caviotta chiacchierona in genere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...