Vai al contenuto
Frankino

Accoppiamento

Recommended Posts

Ciao Sono sempre io!! vi ricordate che domenica inizia una discussione sul comportamento che la mia porcellina femmina scalciava il maschietto, perché lui voleva riprodursi e emetteva dei versi di corteggiamento??? beh lunedì fino alla fine la femmina,si è fatta montare dal maschio,ora lui non emette più versi simili e non la corteggia +!! ora secondo voi cosa potrò aspettarmi???

Grazie mille aspetto delle risp..

Ps: Cmq se nel caso ci sarà una cucciolata,ho già in mente di regalarli ad un amico nel quale ha una villa con tanti porcellini d'india,almeno sono da una persona che li sappia accudire!!

Ps 2:Il maschio lo sterilizzo,almeno non mi crea + problemi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si!! Da Mangiare gli dò Tanto fieno,Verdure e vitamina C!! Va bene? o devo integrare qualcosa? Cmq i miei porcelli vanno matto di radicchio!!

ma è vero che tanta insalata verde fa male?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbonda con il peperone!

Tutti i porcelli vanno matti per il radicchio; l'insalata non fa male ma essendo molto ricca di acqua, è meglio variare un pò!

Il maschio quando hai intenzione di farlo sterilizzare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non darmi del Lei, mi fai sentire troppo vecchia evil.gif

Io lo farei sterilizzare il prima possibile, anche perchè se no tra un paio di mesi dovresti separarlo dalla femmina perchè subito dopo il parto torna ad essere fertile, e due gravidanze attaccate non le farebbero per niente bene!

Prova con peperone giallo e verde! Proponiglielo tutti i giorni, magari tagliato in modo diverso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok scusami!! Proverò a fare come mi dice lei!! buck2.gif va bn? le farò sapere!! grazie mille chiakka!

Un 'altra cosa ma secondo te partorirà?

perchè in precedenza appena gli ho avuti subito dopo che erano cresciuti il maschio la montava, poi smise!! ti parlo di settembre ottobre!! possibile che non è successo niente? poi ultimamente lo rifaceva di nuovo fin quando lunedì la femmina si è fatta montare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come mai tutta questa voglia di avere una cucciolata?

Io non sono veggente, non posso dirti se partorirà o no, ma essendo stata montata dal maschio le probabilità sono alte, ma se così non fosse, fallo sterilizzare lo stesso il maschio perchè superati i 7 mesi, se rimane incinta senza aver mai partorito, potrebbe anche morire!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me e' probabile che ora sia incinta. Comunque se non lo fosse ormai ha raggiunto l' età limite quindi non insisterei molto oltre per l' accoppiamento. Ottima la tua decisione di sterilizzare il maschietto, così dopo il periodo di quarantena potranno stare insieme felici e contenti!

Ricordati che il maschio va separato alcuni giorni prima del previsto parto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai che la femmina ha un momento in cui va in calore e quello è il momento in cui il maschio è più attivo e la cerca.

Fai bene a far sterilizzare il maschio, così non dovrai più preoccuparti per i problemi di riproduzione e soprattutto la femmina resterà in salute e entrambi potranno farsi compagnia.

Fallo già da ora, così una volta che avrà eventualmente partorito non avrete più pensieri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Veramente è la TERZA discussione che inizi con "Aiuto!", "Help!" e "aiutatemi!".

Cmq ti faccio notare che in altre discussioni hai detto che i tuoi porcelli sono _fratelli_ e che hanno già 6 mesi.

Il vet non ti ha detto niente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

io insisto affinchè la sterilizzazione del maschio venga fatta al più presto, perchè c'è un periodo di circa 40 giorni in cui il maschio può essere ancora fertile, per cui lo farei coincidere con il periodo di attesa dei cuccioli, a questo punto sembra che la mammina sia in attesa...

E farei anche una visita dal vet, per la femminuccia, per accertarti che stia bene e per avere qualche consiglio sul parto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...