Vai al contenuto
Ospite Ghella

TV via satellite

Recommended Posts

Ospite Ghella

Visto che ho bisogno di consigli a riguardo, apro la sezione "Off topic" parlando di... TV via satellite.

Io sono una dei pochi esseri umani che usa ancora la normale antenna della TV. Adesso, per?, per motivi che non star? qui a spiegare, necessito con urgenza della TV satellitare.

Vorrei chiedere a chi gi? la possiede, quali sono i costi medi che dovr? sostenere, tra installazione e eventuale abbonamenti (non so se questo ci sia da fare o meno, visto che sono ignorante in materia).

Vorrei inoltre sapere quali reti STRANIERE riuscite a prendere con la vostra parabola e in particolare quali reti FRANCESI riuscite a vedere.

Grazie fin da ora.

Ghella

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho il satellitare da circa 1 anno e provo a risponderti, bench? anche io non sia poi cos? ferrata in materia...

Vorrei chiedere a chi gi? la possiede, quali sono i costi medi che dovr? sostenere, tra installazione e eventuale abbonamenti (non so se questo ci sia da fare o meno, visto che sono ignorante in materia).

Per quello che riguarda Sky, ti montano la parabola e ti danno il ricevitore in comodato d'uso (non ? tuo e se si rompe te lo cambiano a costo zero).

Per quello che riguarda i costi di attivazione, a volte fanno delle offerte e ti danno tutto gratis, ora per esempio se ti fai presenare da un amico ;) e sottoscrivi un certo tipo di abbonamento, ti regalano un mese di abbonamento.

Costi mensili: dipende dai pacchetti che sottoscrivi! Io ho Mondosky e Cinema e spendo 32 euro al mese.

Vorrei inoltre sapere quali reti STRANIERE riuscite a prendere con la vostra parabola e in particolare quali reti FRANCESI riuscite a vedere.

Di reti straniere c'? ben poco... mi pare solo la BBC (UK) ma trasmette solo telefilm  o programmi di giardinaggio e ristrutturazione/arredamento (che peraltro io divoro!)

Di francese non ho mai trovato niente...

Di pi? proprio non ti so dire.......

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite Ghella

No, non mi sono spiegata bene.

Non mi interessa SKY, visto che non mi piace n? il cinema n? lo sport.

Parlavo proprio di parabola per TV via satellite.

Mi interessa solo la televisione pubblica francese. Non la Pay-TV!

Grazie a chiunque sapr? darmi qualche indicazione a riguardo.

Ghella

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahhhhhh!

Allora credo che ti bastino parabola e ricevitore, poi i canali da ricevere dipendono dalla direzione che dai alla parabola.

Come costi, dipende dalla qualit? dell'apparecchiatura, ad esempio questa settimana c'? un set completo al discount Lidl a 89 euro...

Se i canali che ti interessano sono in chiaro *non dovresti* avere costi aggiuntivi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite Ghella

OK! PERFETTO! Grazie mille! Era proprio quello che volevo sapere!

Far? anche un salto al Liddl per dare un'occhiata! E poi mi rivolger? ad un antennista per il montaggio.

Di nuovo tante grazie! ;)

CIAO!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto l'impianto!

Ho pagato in tutto ? 340,00, ma ne ? valsa davvero la pena!

Le reti francesi sono le migliori in assoluto, soprattutto il canale ARTE.

E poi ci sono canali utilissimi come il meteo 24 ore su 24, TG sempre 24 ore su 24, canali religiosi, canali di politica, documentari, film, quiz ecc...

I canali con programmi monografici sono esattamente ci? che desideravo e ci? che ? per me la Televisione. Finalmente posso vedere ci? che voglio, semplicemente digitando il numero di un canale.

Dopo aver stilato una lista con il numero del canale e un breve riassunto di ci? che contiene, ho stampato il tutto e ho messo i fogli dentro i porta-fogli trasparenti, di quelli che usano per i menu al ristorante. Utilissimo e pratico... provate! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...