Vai al contenuto
Illy84

Sotto le coperte!!!

Recommended Posts

Vi sembrer? una stupidaggine :D :D,ma non mi permtterei mai di prendervi in giro!!Rebecca assolutamente non vuole camminare fuori della gabbietta a meno che io non la porteo nel letto con me e allora si infila sotto le coperte e scorrazza per tutto il letto, mi scavalca saltandomi  sulla pancia, esce dalle coperte, ci si rifila sotto!!!da vedere ? veramente comico ;D ;D ho provato a metterla sul tappeto in sala con la coperta sopra, ma non ? la stessa cosa li rimane sempre ferma!!!il mio ragazzo non ci credeva poi la vista, sembra un'altra caviotta, credo che li si senta al sicuro!!!

tanti grattini a tutte le caviotte e tanti saluti ai padroni!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

!il mio ragazzo non ci credeva poi la vista, sembra un'altra caviotta, credo che li si senta al sicuro!!!

Forse ha cos? paura che cerca di scappare  ;D cmq a parte tutto io a volte tengo Buffy sul divano, a letto non ho mai provato...e non credo possa provare se no mi ammazzano...  >:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ozzy&Pui scorrazzano dappertutto  ;) ...ho dovuto  mettere una "barriera"improvvisata alla porta della cameretta dove sono  :-X ...si stavano allargando troppo  ??? ...Ero in cucina e chi mi vedo arrivare con le sue zampette corte sculettando  :D ?Ozzy,naturalmente seguito dalla fedele Pui...lui va in ricognizione e dopo un p? ecco che arriva lei e gli si appiccica dietro il sederone!Poi arrivano in sala,si infilano sotto il divano e non vogliono pi? uscire da li sotto! Me li sono visti arrivare anche al bagno...  :-X ...magari imparassero a fare i loro bisogni solo li'!!!Devo limitare i "ricordini" ad una sola camera altrimenti mi viene l'esaurimento a pulire tutta la casa tutti i giorni!!!  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

i miei tre amori scorazzano felici per tutta la stanza...  ;D

Volevo dirti (Illy 84) che molto probabilmente la tua piccola ha solo tanta paura... Hai mai pensato di darle una compagnia (anche femminile)? Le caviette sono animali sociali e in coppia si sentono molto pi? al sicuro e riescono a vincere alcune delle loro paure...  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con un p? di pazienza potrai capire che quando devono fare pip? hanno un p? di nervosismo, non so ma lo avverti, ad esempio Buffy a volte mi d? dei piccoli morsetti delicatissimi, oppure lo vedo irrequieto, come lo metto gi?...fa i suoi bisogni, poi lo asciugo bene bene e lo rimetto su  O0

Ovviamente...a volte mi ha fregato...  ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti ,

diciamo che sul lato bisognini sono fortunata, Becca fa pipi & c... solo in un angolo specifico della sua casetta e quando ? fuori e le scappa inizia a piagnucolare e ad agitarsi per cui bisognini per casa o addosso non me ne ha mai fatti e la cosa pi? bella ? che non glielo neanche insegnato ? un'autodidatta!!! ;) ;)

Per tenerle a fianco un amichetto, mi piacerebbe molto infatti alla prima visita di controllo che ho fatto lo scorso settembre mi sono informata dal veterinario e lui mi ha sconsigliato vivemente di prenderne un altro "topone" visto il suo carattere eccessivamente esuberante!! a questo si associa il fatto che mio padre ? allergico al pelo, e che ho 2 cagnoline deliziose che pero' essendo sorelle non vanno molto d'accordo per cui, sempre mio padre a paura che possa succedere lo stesso tra REbecca e un altra cavia e per finire la parola sterilizzazione lo fa inorridire e un maschietto non sterilizzato ? una cosa impensabile e pericolosa per la salute di Becca che ha superato la fase della calcificazione ossea del bacino(credo che si dica cos?)!! ;):o

Share this post


Link to post
Share on other sites

in adozione trovi maschi gi? sterilizzati... (la collina dei conigli) e comunque con un'altra femminuccia non ci dovrebbero essere problemi... Io ho tre cavie (due femmine ed un maschio... non le ho mia viste cos? felici!  ::)  ::)  :) )

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ho provato ancora a convincerlo sabato, ma non c'? stato niente da fare!!!per ora niente ma io e mia madre non smetteremo di lavorarci sopra per convincerlo!!!

grazie per il consiglio!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

con il tempo... e piano piano... i nostri genitori cedono sempre alle nostre richieste...  ):-  ;-) ovviamente se sono richieste lecite e nella norma... (non penso che se chiedessi a mia madre "mamma! pagami il giro del mondo!" lei cederebbe mai...  :D  :D ).

Spero che ora la tua piccola sia meno spaventata...  :x  ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il trio di Fuetta ? un trio perfetto, credo che sia un gruppo molto stabile quello formato da due femmine e un maschietto "Innocuo"...e poi si sa la nostra Fu ? per la famiglia larga...  :love: e fa bene...le cavie vivono meglio in compagnia questo ? assodato...!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:D  :D

? gi?! sono per la famiglia larga io!  :love:  :D  :love:  :-DD  ):-

solo che il maschio deve essere innocuo e le donzelle ogni tanto devono pure cedere alle sue avances!  :D  ):- altrimenti povero amore mio!  :D  :D

(proprio domenica Pistacchio ha avuto pi? di un incontro amoroso con Mela...  ):-  ;-) che all'inizio lo respingeva...  :D poi per? lo provocava camminandogli davanti sculettando...  8-O e allora lui... zac!  ):-  ;-) ... ricordo per? che Pistacchio ? sterilizzato...  :D perci? qui si fa... sesso sicuro!  :D  8-O  :D )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Kledy da piccolo adorava stare sotto le coperte con me...dopo aver dovuto cambiare diverse volte le lenzuola nella stessa settimana a causa delle pisciatone del porcellotto, ho optato per la soluzione "grotta personale"come ho scritto nel topic Quasi libere..in casa

Share this post


Link to post
Share on other sites

calcola che rebecca fa il riposino con mia mamma nel lettone (ovviamente prima viene accuratamente lavata) e non spisciacchia, se le scappa chiama si fa mettere dentro la gabbiona.

con ginevra invece non ci tento nemmeno, ? una porcellotta di nome e di fatto :love:

vado a leggere il topic della grotta!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beata te...Kledy ? proprio un maiale..dove si trova la fa spesso per pigrizia nemmeno esce dalla casetta, la fa l?  e ci sta pure seduto sopra..ovviamente appena me ne accorgo, lavaggio del caviotto e pulizia accurata della gabbia, ma essendo praticemente una fontanella, dopo poco siamo punto e daccapo  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beata te...Kledy ? proprio un maiale..dove si trova la fa spesso per pigrizia nemmeno esce dalla casetta, la fa l?  e ci sta pure seduto sopra..ovviamente appena me ne accorgo, lavaggio del caviotto e pulizia accurata della gabbia, ma essendo praticemente una fontanella, dopo poco siamo punto e daccapo  :love:

ah che rabbia...anche Pompeo fa cos?....fa pip? e mentine e ci si sdraia sopraaaa  8-O 8-O :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...