Vai al contenuto

Recommended Posts

se ha diarrea dovresti diminuire le verdure togliere il pellettato e dare tanto tanto fieno di ottima qualità.......le motivazioni non saprei dirtele, comunque ti consiglio un controllo il prima possibile......un baciotto al tuo peloso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio un controllo immediato dal veterinario. Non so esattamente a cosa sia dovuta ma non perdere tempo, la diarrea per la cavia è molto pericolosa. Al limite, chiedi telefonicamente al veterinario cosa puoi fare nel frattempo. Ho avuto esperienza con un mio caviotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La diarrea potrebbe essere causata da verdure troppo fredde o troppo umide se non è l'abitudine, questo può causare anche dolori al pancino...a meno che non ci sia altro da far valutare al veterinario con un esame delle feci. Intanto puoi eliminare il fresco soprattutto il fogliame, ma almeno per un giorno togli il fresco, lascia solo fieno, acqua e un pò di buon pellettato. integra la dieta con fermenti lattici, il più indicato è il Florentero in pasta: è una sorta di siringona millimetrata dallo anche 2 volte al giorno, è una pasta che di solito gradiscono il mio Augusto si attaccava proprio al beccuccio e se lo pappava...se proprio non lo trovi prendi l'enterogermina ma per i roditori è piuttosto blanda. Vedi così come va...chiedi sempre un parere anche al veterinario, magari anche solo telefonicamente ti può chiarire la cosa.

verifica anche che non sia esposto a correnti d'aria, mantieni intorno a lui una temperatura costante...questa è una stagione bastardella!! basta uno spiffero a volte ad agghiacciare la gabbietta!

Coccoline ad Apple!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova a procurarti il Florentero, è più indicato! di Enterogermina puoi darne 1/2 fialetta alla volta, quindi una fialetta al giorno ma io la suddividerei in 2 momenti della giornata, mattina e pomeriggio...Se vedi che nel giro di un giorno o due la cosa non da segni di miglioramento vai dal veterinario...e comunque ti ripeto, io fossi in te una telefonata almeno la farei per essere più tranquilla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinario nn risponde😠. È comunque Apple ha smesso di fare la diarrea peró di solito vuole l'insalata e fischia mentre adesso nn la chiede!! (Anche se nn gliela darei)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' meglio che aspetti ancora a dare l'insalata; vedi domani come va, nel frattempo, come ti hanno detto, fieno, acqua e volendo un pochino di pellettato.

Un po' di fermenti lattici e un po' di vitamina C, visto che starà senza verdura.

Domani vedi e nel caso chiami o vai dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo voi dare della carota può aiutare a fermare le feci molli e a risolvere il problema? Oltre ovviamente a sospendere la verdura e a dare pellet, fieno e vitamina c?

Temo che l'effetto sia esattamente il contrario, essendo zuccherina.

Un po' di fermenti lattici in caso di feci molli non guastano, oltre alla riduzione/sospensione della verdura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...