Vai al contenuto
elenamg78

alimentazione per le mie caviette

Recommended Posts

Il bunny si, un cucchiaino al giorno a testa come premietto può bastare, eliminerei il vitakraft!!

Per quanto riguarda verdura e fieno, va benissimo! è la loro alimentazione principale..

Il fieno deve essere con steli lunghi e non polveroso e la verdura deve essere a temperatura ambiente, lavata e deve variare il più possibile! Abbonda con il peperone che contiene vit C

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non conosco il pellettato della vitalkraft, ma il sito dice che l'emotion professional è assolutamente senza cereali, crusca e farine, e contiene erbe povere di calcio.

Non dovrebbe quindi essere malvagio: fallo provare e dicci cosa ne pensano loro e tu.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche perchè se così stanno le cose la composizione degli ingredienti del Vitakraft sarebbe migliore di quella del Bunny per Cavie ! Visto che, come dicevo in questo topic ( ) il Bunny pr Cavie non mi convinceva dato che comunque dichiara esplicitamente la presenza di alcuni cereali.. al contrario di quell'altro prodotto generico per roditori di cui parlo nello stesso topic che viene descritto invece come composto al 100% da erbe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non conosco il pellettato della vitalkraft, ma il sito dice che l'emotion professional è assolutamente senza cereali, crusca e farine, e contiene erbe povere di calcio.

Non dovrebbe quindi essere malvagio: fallo provare e dicci cosa ne pensano loro e tu.

Io celo! :)

Le mie lo mangiano come e di più se fosse Bunny.

Tra l'altro ha i cilindretti più piccoli quindi gliene si da di meno. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buono a sapersi, perchè a me pare di capire che il Bunny non sia particolarmente gradito al palato dei nostri amici.. se lo trovo lo prendo anch'io! ma a memoria le uniche confezioni Vitakraft che ho visto in giro sono del tipo misto, pieno di semi e cereali, inadatto insomma..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io lo trovo al M...Z.. insieme al fieno. tongue.gif

Anch'io vado al M.Z. (non si possono fare i nomi delle catene?).. mentre il Bunny dell'altro topic l'ho preso all'I.Z. (dove ho visto che hanno anche il Critical Care, fra l'altro.... buono a sapersi anche se mi è avanzato ancora da quando l'avevo comprato per Penelopo).

Nel mio M.Z. però, anche se tengono i prodotti Vitakraft, quello li non ce l'hanno, ho controllato bene oggi, hanno solo quello misto..tickedoff.gif/>

Alla fine quello che mi sembra ancora il migliore di tutti è sempre il Cavia Complete.. che negli ingredienti ha solo vegetali, ortaggi e l'1.5% di semi di lino (1.5%... praticamente niente) e Ivan ne va ghiotto, ne andava anche Penelopo.. mentre il Bunny gli fa proprio schifo, si capisce.. undecided.gif/>

Sarei curioso di provare questo della Vitakraft, che a vederlo dalle foto sembra identico al Bunny.. poi bisognerebbe capire se magari avendo un sapore diverso è più gradito..dry.gif

Inoltre ho guardato anche la concentrazione di Vit. C di questi Pellet... il Bunny dell'altro topic non si capisce, non c'è l'elenco delle vitamine.... quello della Vitakraft di cui si parla in questo topic 300mg... il Cavia Complete ben 750mg !! In assoluto quello con la concentrazione più alta che ho trovato in giro... e c'è scritto esplicitamente che è stabilizzata.. quindi dovrebbe conservarsi ed esserci effettivamente quando l'animale lo mangia.

Gira che ti rigira resto sempre sul Cavia Complete della Versele-Laga...crazy2.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla vitamina C nel pellettato: è ovviamente gradita, ma voi usereste il pellettato per raggiungere il fabbisogno giornaliero di vitamina?

Quanti pellet dovrebbero mangiare per arrivare alla quota ottimale?

Quindi il dato della vitamina C in quelle confezioni non è poi così importante.

Sui nomi dei negozi: una cosa è fare pubblicità, una cosa è scambiarsi informazione.

Diciamo che non sono graditi, ma per farsi capire talvolta è opportuno scriverli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiaramente per la dosa di Vit. C mi affido più che altro al peperone rosos che gli do ogni giorno.... però diciamo che metto dentro anche quello nel "brodo" per decidere quale pellet comprare e quale no..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...