Vai al contenuto
#Theodore#

Novità.... e domandine c:

Recommended Posts

Ciao a tutti! :love:/>/> ho avuto dei problemi con la connessione internet e per questo non sono riuscita a seguire molto il forum...

Comunque, ho delle splendide notizie!!!!!! Ho ottenuto il permesso di prendere un porcellino d'india che arriverà verso fine mese :rolleyes:/>/> Sono al settimo cielo!!!

Avrei però da farvi alcune domandine... Scusate °.°

1) Ci sono differenze di gestione tra maschi e femmine?

2)Camminando direttamente sul pellet, senza fieno, ci potrebbero essere dei problemi con le zampette?

3) E cammindando sulla plastica?

4) Qualcuno ha qualche esperienza con il veterinario Faiola Fabio?

Grazie mille per la pazienza!

:love:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova a cercare qualcosa nel forum, sicuramente troverai già le risposte alle tue domande :) io posso dirti che non ci sono problemi se cammina sul pellet, anzi! sulla plastica te lo sconsiglio per via della pipì...

mi raccomando facci vedere poi qualche foto del nuovo arrivato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, bellissima notizia l'arrivo di un peloso!!

Maschio o femmina la gestione è la stessa...mangiano le stesse cose e a grandi linee si comportano allo stesso modo.

Camminare sul pellet non provoca alcun fastidio alle zampine mentre camminare direttamente su una superficie in plastica può essere sconveniente, se fanno pipì sulla plastica resta la pozzangherina!! Quindi passandoci sopra si infradicerebbe pelo e zampette che, al contatto con la pipì potrebbero irritarsi e portare ad una dematite o infiammazione.

Per il veterinario invece non posso aiutarti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto grazie per le risposte!

Maschio o femmina la gestione è la stessa...mangiano le stesse cose e a grandi linee si comportano allo stesso modo.

Intentevo se a livello di igene o di "trattamenti" diversi... .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, bellissima notizia l'arrivo di un peloso!!

Maschio o femmina la gestione è la stessa...mangiano le stesse cose e a grandi linee si comportano allo stesso modo.

Camminare sul pellet non provoca alcun fastidio alle zampine mentre camminare direttamente su una superficie in plastica può essere sconveniente, se fanno pipì sulla plastica resta la pozzangherina!! Quindi passandoci sopra si infradicerebbe pelo e zampette che, al contatto con la pipì potrebbero irritarsi e portare ad una dematite o infiammazione.

Per il veterinario invece non posso aiutarti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

In sostanza non cambia nulla tra maschio e femmina. Devi controllare e pulire a entrambi la zona dei genitali, perché tra fieno, peli e lettiera si infila un po' di tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maschio e femmina come ti hanno già accennato non hanno differenze, un conto è se ne vuoi prendere più di una!

Due maschi, dopo la maturità sessuale difficilmente convivono pacificamente, un maschio e una femmina è sconsigliato per la riproduzione ma facendo sterilizzare il maschio non avresti problemi mentre due o più femmine vanno praticamente sempre daccordo salvo qualche rara eccezione!

Per il livello di igiene non cambia nulla! Devi controllare magari più spesso i genitali del maschio ma niente di così trascendentale! è diversa la gestione tra cavie a pelo corto e cavie a pelo lungo: quelle a pelo lungo per evitare che si formino nodi e rasta vanno spazzolate regolarmente, se possibile ogni giorno!

Per quanto riguarda la lettiera, il pellet va benissimo, si consiglia di mettere sopra il fieno semplicemente per farli stare più comodi! Mentre la plastica oltre a farli scivolare, li farebbe sporcare tutti perchè non assorbe quindi escluderei!!

Per il vet, anche io non posso aiutarti! ma qui in forum abbiamo una lista dei vet consigliati, dagli un occhio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...