Vai al contenuto
sibetta

C- vit per fragola

Recommended Posts

ciao a tutti, ecco un'altro mio dubbio...Fragola mangia giornalmente le verdure fresche e qualcosina di frutta...tempo fa ho comprato il C-VIT IN GOCCIE...visto che lei ha due beverini ho provato a metterne un tot di goccie in un beverino, in maniera tale che avesse un beverino di acqua normale e l'altro con la vitamina c. Ma a lei non piace molto bere...cosi ho pensato ma questa vitamina c in goccie è necessario dargliela ogni giorno? i peperoni li mangia quando ne ha voglia non tutti i giorni. che consigli mi date?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto quello dell'aggiunta all'acqua del beverino non è un metodo adatto, perchè la vitamina si degrada in fretta, oltre a risultare molto diluita.

In genere la supplementazione si fa dando le goccine direttamente in bocca o su qualche fogliolina gradita (a rischio che se non piace non mangi più quella verdura) o con pezzettini di pastiglia mescolati ai vegetali.

Però se l'alimentazione è equilibrata, ricca di verdura come il peperone, in condizioni normali non occorre supplementare (diverso è il discorso in gravidanza, malattia, stress).

Puoi divertirti a scoprire quanta vitamina C assume Fragola dalla verdura con il nostro calcolatore:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io so che ci sono vitamine anche aromatizzate al lampone per essere più gradite...ma il mio Augusto non lo fregavi con niente! Ho provato le gocce, le pasticche, ma se mettevo la medicina sul mangiare o assieme sbriciolata lui mangiava tutto tranne la parte "incriminata". Cerca di dare a Fragola alimenti che ne contengono un pò tutti i giorni (attenzione con la frutta!) e vedrai che non ci sarà bisogno di integrarla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...