Vai al contenuto
Jimmi

Termosifone

Recommended Posts

Ciaoo! Volevo fare una domanda anche se sembrerà alquanto stupida, però mi sorge un piccolo dubbio. Premetto che la temperatura di casa non scende mai sotto i 18° quindi non credo che il porcellozzo possa soffrire il freddo a questa temperatura. Però sto notando che quando accendiamo i termosifoni Jimmi ci si piazza sotto e sta lì e parlottare e a dormire (e a fare le sue tic tacdry.gif) Ora, considerando che è lui a mettercisi, devo comunque pensare che possa fargli male il calore così diretto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io tengo la gabbia del porcello a terra vicino ad un termosifone che quando è in funzione irradia calore, vedo che Gianni certe volte cerca l'angolino della gabbia più esposto al calore...tipo quando fa i pisolini, mentre altre volte sceglie altri angolini o zone. Metto sempre l'acqua nell avaschetta umidificatore per far sì che il caldo non diventi troppo secco e asciutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco anche io volevo tenere la Fasetti più vicina al termosifone, ma ho sempre temuto che non le facesse bene, anche perchè lei non beve moltissimo, non vorrei si disidratasse. Basta l'accorgimento dell'umidificazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Gianni i primi tempi beveva poco o niente, ma poi essendo arrivato quando la stagione cominciava a cambiare(inizio novembre) e i termosifoni partono più di frequente, lo vedo bere più spesso, anche se con le verdurine fresche assumono comunque notevole quantità di liquidi...vedi le pipì!!!

L'umidificatore senz'altro aiuta, c'è anche da dire che la stanzetta dove sta il mio topastro è forse la camera più fredda della casa, in ambienti come soggiorni/cucine si crea già di per sè più umidità e quindi gli amibienti sono meno secchi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche fragola quando gira per casa la becco sotto oppure affianco al calorifero...le fa molto piacere...kmq la sua casetta preferisco tenerla lontano dai caloriferi...non si sa mai...

Share this post


Link to post
Share on other sites

la gabbia della mia cavia è proprio davanti al termosifone(unica divisione una tenda), per questioni di spazio in camera.

però l' inverno che vengono accesi, la tiro un po' in avanti allontanandola, a costo di rimetterci di spazio per muovermi, solo perchè avevo letto che l' aria respirata attaccati al termosifone non è il massimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io volevo fare la stessa domanda stupida...evito di aprire un altro topic. Premettendo che casa mia a Palermo non ho i riscaldamenti, suppongo che dovrò assicurarmi con coperte e rifugi che Ross non patisca il freddo, anche se in città le temperature non scendono mai troppo...il problema è quando torno a casa dei miei in montagna. Già da tempo Ross ha l'abitudine di nascondersi sotto i termosifoni spenti...a volte li mordicchia anche! Mi chiedevo se adesso che inizieremo ad accenderli c'è il rischio che possa scottarsi o che comunque possa fargli male stare li sotto....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...