Vai al contenuto
LunaCippy

Considerazioni sul volontariato

Recommended Posts

Volevo condividere con voi del forum una mia esperienza:Oltre al volontariato con una onlus che si dedica ad aiutare i bambini dei reparti oncologici, ho iniziato da un pò di tempo a fare volontariato con un'associazione di protezione animali e a gennaio inizierò un percorso che mi porterà a diventare una guardia ecozoofila volontaria sempre con questa associazione. Devo dire che quello che sto facendo mi rende davvero felice. Ho occasione di vivere una bella esperienza, di stare a contatto con gli animali (e di spupazzarmeli a doveresmitten.gif), di allargare i miei orizzonti e soprattutto di rendermi utile contro il maltrattamento degli animali.

Ultimamente, visto che siamo sotto le feste natalizie tutte le domeniche abbiano organizzato una raccolta fondi a offerta libera e con dei simpaticissimi omaggi per grandi e piccini e ovviamente per i pelosi!!! E' stato faticoso perchè per preparare tutto ogni domenica ci siamo svegliati alle 6 del mattino, ma vedere l'interesse delle persone per una buona causa ha ripagato di tutto.

Consiglio chi ha un pò di tempo di dedicarsi al volontariato perchè far del bene a chi è meno fortunato è davvero stupendo.afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la condivisione!

Credo che non ci sia nulla come il dare gratuitamente e con entusiasmo che può farci sentire felici.

p.s.: ho spostato la discussione dagli off-topics a qui, mi sembra più consono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi complimento con te, devi essere una persona splendida!!!! sai piacerebbe anche a me, ma lavoro tutto il giorno, e ho due figli, come potrei rendermi utile secondo te? in quali momenti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che bellissima cosa! è proprio vero quello che dici, quando posso anche io do una mano per aiutare i gatti randagi, e devo dire che tutte le volte la soddisfazione di aver aiutato questi animali è fortissima, anche solo per aver portato uan scatola di croccantini wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi complimento con te, devi essere una persona splendida!!!! sai piacerebbe anche a me, ma lavoro tutto il giorno, e ho due figli, come potrei rendermi utile secondo te? in quali momenti?

Si in effetti districarsi col lavoro e i figli è un pò dura, io per ora lavoro in casa un pò per salute e poi perchè durante la settimana il mio fidanzato non c'è mai per lavoro e mia suocera pure (quindi ho da fare quasi tutto io anche per mio suocero), poi faccio qualche lavoretto saltuario, mi occupo di mio nipote e dei porcelli e poi ho le nonne che spesso han bisogno. Il volontariato di solito lo faccio nelle poche ore libere che ho a disposizione alla settimana e poi la domenica mattina. E mi diverto pure, quando siamo in gruppo ai tavoli informativi c'è da farsi parecchie risate!afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che bellissima cosa! è proprio vero quello che dici, quando posso anche io do una mano per aiutare i gatti randagi, e devo dire che tutte le volte la soddisfazione di aver aiutato questi animali è fortissima, anche solo per aver portato uan scatola di croccantini wink.gif

Dare una mano è anche questo: portare i croccantini ai randagi, donare vecchie coperte ai canili, lasciare una ciotola d'acqua pulita davanti a casa durante le giornate estive...tutto quello che fa bene è giusto anche se non si fa parte di associazioni.afro.gif sei grande anche te solo perchè dai anche tu il tuo contributo per migliorare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dare una mano è anche questo: portare i croccantini ai randagi, donare vecchie coperte ai canili, lasciare una ciotola d'acqua pulita davanti a casa durante le giornate estive...tutto quello che fa bene è giusto anche se non si fa parte di associazioni.:afro:/> sei grande anche te solo perchè dai anche tu il tuo contributo per migliorare

Mi metterò in moto almeno per le piccole cose......vicino a me c'è un canile/gattile, se possono servire coperte o cibo lo farò....vado ad informarmi.....

Grazie per tutto quello che fai sia per gli animali che per gli umani :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...