Vai al contenuto
Matildaseimitica

Rogna e parassiti

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ieri dalla prima visita dal veterinario è emerso che Matilda ha un po di rognetta dietro l'orecchio e sul pancino, oltre che i parassiti! (povera!!!)

Le ha subito cominciato una cura a base di punture da fare in ambulatorio ogni 2 settimane per 3 volte, e questo dovrebbe aiutarla per tutti e due i problemi. inoltre mi ha detto di comprare delle goccine di melaleuca da mettere col cottonfioc sulle zone dove ha la rognetta.

Io vorrei aiutarla almeno ad eliminare i pidocchi il prima possibile perchè si gratta molto, però ho paura a passarle qualcosa sulla pelle (tipo impacchi di aceto) perchè ho paura che a causa della rogna potrebbe "farle male".

Cosa posso fare? lascio che siano solo le cure del veterinario a farla guarire?

grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' anche importante capire come può averli presi sia i pidocchi che la rogna...hai altri animali in casa? A volte cani o gatti che stanno sia dentro che fuori casa ne sono portatori...E' bene verificare perchè se così fosse, se non tratti anche gli altri, ti ci ritroverai di nuovo.

Comunque la cura farà il suo effetto...carezzine a Matilda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo che l'aceto di mele diluito non possa irritare Elvis/Matilda.

L'olio di melaleuca e il tea tree oil possono senz'altro aiutare.

Anche accorgimenti semplici come la pettinatura e spazzolatura giornaliera e qualche lustratina del pelo con salviettine per bebè possono contribuire ad allontanare più in fretta gli insettini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

elvis/matilda :rotfl:/>/>

oh bene, allora una bella passatina con le salviettine prima di andare a nanna stasera :)/>

Vedo ora che sei di cesena!! Allora siamo vicine di casa!! Da quale veterinario vai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedo ora che sei di cesena!! Allora siamo vicine di casa!! Da quale veterinario vai?

simo qui a cesena, in via Savio! è nella lista che Paolo ha fatto nel topic veterinari!

è molto disponibile e preparato (anche perchè ha un sacco di caviotte a casa!). se ne cerchi uno te lo consiglio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

SI, il dott. Marco Valdinoci!! L'ho segnalato io al forum perchè è speciale davvero!! Con il mio Augusto che purtroppo a settembre è volato sul ponte è stato eccellente!! Salutamelo tanto e digli che presto gli presenterò Gianni!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...