Vai al contenuto
Nici

Le pere

Recommended Posts

Mi è rimasta impressa una frase di Paolo sulla forma a pera di PLJ.

Non ho molta esperienza di cavie "dal vivo", ma mi è capitato di vederne alcune col pelo corto di recente nei negozi.

Mi sembra, ma potrei sbagliare, che siano più "compatte". Per rendere meglio ciò che intendo, la patata della foto di Nocciolina in "cavie somiglianti" può aiutare.

Ichi, come qualcuno sa, è un peruviano e è decisamente a pera. E' un'illusione data dal pelo, che magari davanti rimane più corto perché ci cammina su, oppure sono proprio strutturalmente diversi?

Specifico, in caso di dubbi, che non è assolutamente grasso, al massimo ha il sederone grosso wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è rimasta impressa una frase di Paolo sulla forma a pera di PLJ.

Non ho molta esperienza di cavie "dal vivo", ma mi è capitato di vederne alcune col pelo corto di recente nei negozi.

Mi sembra, ma potrei sbagliare, che siano più "compatte". Per rendere meglio ciò che intendo, la patata della foto di Nocciolina in "cavie somiglianti" può aiutare.

Ichi, come qualcuno sa, è un peruviano e è decisamente a pera. E' un'illusione data dal pelo, che magari davanti rimane più corto perché ci cammina su, oppure sono proprio strutturalmente diversi?

Specifico, in caso di dubbi, che non è assolutamente grasso, al massimo ha il sederone grosso wink.gif

io ne ho tre....trudy pelo lunghissimo....missy pelo lungo.....mirtilla pelo corto....hanno tutte e tre dei magnifici sederottismitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho un po' estremizzato parlando di PLJ; in realtà tutte le cavie hanno un addome piuttosto pronunciato perchè contiene il lunghissimo intestino (oltre 2 metri) da erbivoro obbligato.

Talvolta ci sembra di avvertire delle differenze morfologiche tra le varie "razze" di cavie; in realtà la differenza si limita alla lunghezza e aspetto del mantello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nelle cavie a pelo lungo che ho avuto, ho spesso notato che il pelo sul didietro, se non tagliato, gonfia il sederotto e lo accentua ancora di più :D

Per Romeo la cosa ora non vale perche e' molto magro e gli taglio il pelo per evitare i nodi, quindi appare lungo e snello :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie del chiarimento!

Sono tutti delle pere Abate allora (quando il sederone rimane a terra e si allunga solo la metà davanti) grin.gif Tutto quel pelo confonde huh.gif

A Ichi ho tagliato poco il pelo del sederone solo quest'estate (ha l'abitudine di farci pipì sopra col caldo), gli era venuta anche l'antenna rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie del chiarimento!

Sono tutti delle pere Abate allora (quando il sederone rimane a terra e si allunga solo la metà davanti) grin.gif Tutto quel pelo confonde huh.gif

A Ichi ho tagliato poco il pelo del sederone solo quest'estate (ha l'abitudine di farci pipì sopra col caldo), gli era venuta anche l'antenna rolleyes.gif

blink.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...in realtà tutte le cavie hanno un addome piuttosto pronunciato perchè contiene il lunghissimo intestino (oltre 2 metri) da erbivoro obbligato...

Ecco dove mettono tutto quel cibo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...